Notizie

    San Marino Anime Festival, le proiezioni della prima edizione
    notizia 00:05, 7 Dicembre 2012

    San Marino Anime Festival, le proiezioni della prima edizione

    Domani, venerdi 7 dicembre, partirà la primissima edizione di una nuova manifestazione dedicata al Giappone, e precisamente all'animazione nipponica. Stiamo parlando del San Marino Anime Festival che ospiterà proiezioni ed eventi, che siamo sicuri nessuno appassionato si lascerà sfuggire. L'evento sarà di scena fino a domenica 9 dicembre. Dopo il salto il programma delle proiezioni.

    Star Comics alla prima edizione del San Marino Anime Festival
    notizia 19:30, 26 Novembre 2012

    Star Comics alla prima edizione del San Marino Anime Festival

    ll 7, 8 e 9 Dicembre 2012 si terrà il SAN MARINO ANIME FESTIVAL, il primo festival internazionale dedicato all’animazione giapponese che vede la presenza ufficiale dei più grandi nomi dei cartoni animati Made in Japan in un evento estero. I due principali obiettivi di questo festival sono di porsi come punto d’incontro tra le culture d’oriente e d’occidente e di promuovere l’idea di una “cultura internazionale” basata sulla mescolanza reciproca tra culture di paesi diversi e sui concetti di Pace e fratellanza.

    San Marino Anime Festival

    3

    notizia 10:24, 16 Ottobre 2012

    San Marino Anime Festival

    La situazione delle fiere del fumetto italiane, ad oggi, è stagnante: poche le nuove proposte, spesso non adeguatamente supportate da pubblico e addetti ai lavori, mentre le "storiche", ad eccezione di Lucca Comics, arrancano un po' sotto il peso degli anni, che hanno portato ben poco rinnovamento. Con molto piacere dunque accogliamo la notizia, giunta come un fulmine a ciel sereno, della costituzione del San Marino Anime Festival, che si terrà nei giorni del 7, 8 e 9 dicembre prossimi proprio nella ridente Repubblica sanmarinese.