School Days: l' anime su Crunchyroll questa primavera

di

La compagnia di produzione giapponese Marvelous Entertainment ha annunciato la decisione di distribuire le sue opere animate negli USA nel sito di distribuzione multimediale Crunchyroll, iniziando con l' anime di School Days questa primavera.
La decisione comprende i titoli per la quale la Marvelous Entertainment detiene i diritti.
L' annuncio di Marvelous Entertainment e quindi la relativa decisione è stata dovuta all' incremento del downloading illegale, il declino delle vendite DVD e le license oltreoceano e la forte espansione del mercato. Tuttavia un' ottima occasione per la Marvelous Entertainment, poichè su Crunchyroll ci sono 4,4 milioni di account registrati.

La serie animata del 2007 di School Days è ispirata al gioco per adulti con lo stesso nome realizzata dalla label Stack's Overflow. La storia narra del triangolo amoroso che si sviluppa quando un ragazzo chiede aiuto ad una sua amica per attrarre l' attenzione di una ragazza della loro stessa scuola.
L' anime ha attirato notevolmente l' attenzione dei media quando nell' ultimo episodio è stato ripreso un omicidio con un ascia, fatto realmente accaduto in Giappone. Invece dell' episodio finale, la stazione televisiva ha trasmesso una serie di immagini scollegare con il testo seguente: "La programmazione è stata cambiata a causa delle attuali circostanze".

Crunchyroll ha annunciato che questo anime sarà diffuso "in alta definizione" senza pubblicità per gli utenti anime che si sono iscritti alla sezione apposita di Crunchyroll.
Gli altri utenti non abbonati, possono invece vedere l' anime in bassa definizione streaming una settimana dopo, opzione che dipende dalle restrizioni di zona ed età.

Fonte: Anime News Network

Anime Jap

Anime Jap