Secondo figlio per Naoko Takeuchi (Sailor Moon) e Yoshihiro Togashi (Yu degli spettri)

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il mangaka Yoshihiro Togashi ha rivelato, nella consueta nota finale degli autori nel 27° volume di Hunter X Hunter, che è uscito in territorio giapponese lo scorso 25 dicembre 2009, che lui e l' autrice di Sailor Moon, Naoko Takeuchi, hanno avuto il loro secondo bambino. Togashi ha aggiunto "Prima che lo sapessimo, il bambino aveva già un anno".

Togashi ha interrotto il suo manga shonen d' azione Hunter X Hunter da dicembre del 2008, e lo stesso titolo ritornerà dopo uno stop lungo più di un anno nel doppio numero 5-6 della rivista dell' editore Shueisha, Weekly Shonen Jump dal 4 gennaio.

La Takeuchi e Togashi si sono sposati nel 1999, e la coppia, chiamati con il nome di "Principessa" e "Principe" nel mondo dei manga, hanno avuto il loro primo figlio nel 2001. Takeuchi ha debuttato con il suo manga Love Call nel 1986. Ha realizzato poi Codename wa Sailor V nel 1991 prima di iniziare una delle sue opere più famose, Sailor Moon, iniziata nel 1992 e conclusa nel 1997. Sia che Yoshihiro Togashi e Naoko Takeuchi sono abbastanza famosi anche nel nostro paese, infatti il manga Yu degli spettri (Yu Yu Hakusho Ghost Fighters) che la sua trasposizione animata sono arrivati in Italia cosi come Hunter X Hunter; anche Sailor Moon è arrivato nelle fumetterie molto tempo fa e la serie animata è stata trasmessa alcune volte prima su Canale5, poi su Rete4 ed infine, prima del blocco dei diritti, su Italia1. Ora la serie animata tornerà su Hiro a fine febbraio, dopo il si dell' autrice allo sblocco (parziale o totale?) dei diritti di sfruttamento commerciale dell' opera a livello internazionale, trasposizione animata compresa. Il marchio è stato di nuovo acquisito dall' azienda italiana Backstage.

Fonti: Oricon e Anime News Network


Secondo figlio per Naoko Takeuchi (Sailor Moon) e Yoshihiro Togashi (Yu degli spettri)