Sei OAV da 50 minuti ciascuno per l' anime di Gundam Unicorn

di

L' evento del Gundam Big Expo a Tokyo e il sito ufficiale dell' adattamenro animato dei romanzi di Gundam Unicorn, hanno confermato, venerdi, che l' anime debutterà nella primavera del 2010 nel formato di sei episodi di 50 minuto ognuno. L' anime verrà presentato in Blu-ray Disc e DVD, mostrato a vari eventi, distribuito in canali differenti ed esibito oltre i confini giapponesi.

I romanzi originali di Gundam Unicorn sono ambientati nell' Universal Century (UC), nella stessa linea temporale della prima serie e i suoi sequel dell' anime fantascientifico di Yoshiyuki Tomino e Sunrise, Mobile Suit Gundam. Fukui ha concluso la serializzazione della versione romanzata nel numero di agosto della rivista di Kadokawa Shoten, Monthly Shonen Ace in giugno. I volumi finali del romanzo, il 9° e il 10°, usciranno domani.

Il romanziere Harutoshi Fukui ha gia confermato in un' intervista di mercoledi scorso che il primo episodio dell' anime includerà il materiale dei primi due volumi del romanzo. Anche se Fukui ha affermato che l' anime è una "ricostruzione" con nuove idee sviluppate tra lui e lo sceneggiatore Yasuyuki Muto (Afro Samurai: Resurrection, Le Chevalier D'Eon, Persona -trinity soul-), lo ha enfatizzato dicendo che è molto fedele al suo lavoro.

Il sito di news animeanime.jp ha riportato, lo scorso aprile, che la Sunrise sta pianificando di pubblicare l' anime Gundam Unicorn in contemporenea mondiale.

La rassegna stampa di Bandai Visual conferma infatti che l' uscita in contemporanea mondiale del titolo avverrà la prossima primavera. Kadokawa Shoten ha pubblicato oltre 1,8 milioni di copie dei primi 8 volumi del romanzo. La storia è ambientata originariamnte nell' anno 0096 del calendario dell' Universal Century o tre anni dopo del film Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack, dove è stata posta la fine della storia dei primi due personaggi principali, Amuro Ray e Char Aznable. L' inglese è confermata come una delle numerose lingue in cui Gundam Unicorn sarà tradotto.

Fonti: 2channel e Anime News Network


Sei OAV da 50 minuti ciascuno per l' anime di Gundam Unicorn