Serie animata in lavorazione per la light novel Asobi ni Iku yo!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Notizie dal Giappone danno in lavorazione un adattamento televisivo animato per la serie di light novel Asobi ni Iku yo! di Okima Kamino.

La storia ruota attorno a Kio Kakazu, un' ordinaria matricola di una scuola superiore che vive ad Okinawa. Durante una cerimonia commemorativa organizzata per ricordare un suo antenato, appare una strana ragazza con le orecchie da gatto. La ragazza dice di chiamarsi Eris e dichiara di essere un' aliena. Poco dopo, uno strano ente governativo e dei fanatici stranieri appassionati sugli studi alieni iniziano una caccia serrata alla graziosa aliena, e l' amica di infanzia di Kio, Manami, che vuole seguire le orme di suo padre, membro della CIA, riesce a rapire Eris. Kio a questo punto cerca in tutti i modi di proteggere da solo Eris da tutti quelli che se la vogliono prendere.

Fino ad ora sono stati pubblicati 11 volumi della serie di light novel, iniziata nel 2003. Un' adattamento manga è in corso di serializzazione nella rivista Monthly Comic Alive della casa editrice Media Factory (che pubblica anche le light novel) dal 2006, e sono usciti per adesso 5 volumi del manga in versione monografica.

Houdeneizou (Wagaya no Oinarisama) disegna le illustrazioni per le light novel, mentre l' artista che si fa chiamare "888" realizza i disegni per la versione manga.

L' ultimo numero uscito poco tempo fa della rivista Monthly Comic Alive ha promesso tre importanti annunci che saranno fatti nel prossimo numero in uscita il 27 marzo prossimo.

Fonti: 2ch, Moon Phase Comments e Anime News Network