Shinji Aramaki alla regia del film in CG Starship Troopers: Invasion

di

La Sony Pictures ha annunciato l'inizio della produzione del nuovo film animato, totalmente realizzato al computer, intitolato Starship Troopers: Invasion con la regia Shinji Aramaki: l'uscita del nuovo progetto è prevista per l'estate del 2012. Aramaki è il regista di capolavori come i due film di Appleseed, The Package, un episodio di Halo Legends, Madox-01, Megazone 23 Part III, Viper's Creed, e il pilot in CG di Captain Harlock. Ha ricoperto il ruolo di mecha designer in anime come Bubblegum Crisis, Genesis Climber Mospeada ed altri. A scrivere la sceneggiatura ci penserà Flint Dille, già al lavoro sul film di Venom e i videogiochi di The Chronicles of Riddick.

Joseph Chou produrrà il film mentre Edward Neumeier e Casper Van Dien, già al lavoro in occasione del live-action del 1997, saranno i produttori esecutivi.

Di seguito la sinossi pubblicata da Sony Pictures: Starship Troopers: Invasion racconta le difficoltà di un lontano avamposto della Federazione protetto dalla Starship e comandata da John A. Warden, invaso da feroci e giganti insetti, che richiede una squadra d'intervento rapido guidata da Alesia, il cui compito di aiutare i sopravvissuti ad evacuare e riportare in sicurezza l'Intelligence militare sulla Terra. Dopo aver affrontato l'attacco, l'equipaggio avrà una nuova e più pericolosa missione da svolgere.

Prima del live-action diretto da Paul Verhoeven, ispirato al romanzo scritto Robert A. Heinlein e di numerosi seguiti concepiti per il solo mercato del DVD, lo studio di animazione Sunrise produsse un OAV di Starship Troopers nel 1988. Tetsuro Amino fu il regista di quel progetto, disegnato da Kazutaka Miyatake.

Shinji Aramaki alla regia del film in CG Starship Troopers: Invasion