INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Short Peace: trailer da Gambo, corto dell'antologia di Katsuhiro Otomo

    1

    video 17:30, 14 Marzo 2014

    Short Peace: trailer da Gambo, corto dell'antologia di Katsuhiro Otomo

    Namco Bandai Games Europe ha pubblicato un trailer sottotitolato in inglese da Gambo, corto che fa parte dell'antologia di Katsuhiro Otomo, Short Peace. Hiroaki Ando è il regista di questa storia originale scritta dall'autore di Redline, Katsuhito Ishii con il character design di Yoshiyuki Sadamoto. Gambo è il terzo corto animato del progetto ed è ambientato alla fine del 16° secolo durante l'epoca Sengoku. Una fortezza che si trova a Tohoku, nel nord del Giappone, è saccheggiata da un gigante demone solitario. Quando Kao, giovane abitante del villaggio, incontra un mistico orso polare che comprende il suo linguaggio, decide di aiutarlo. Short Peace contiene una serie di quattro progetti che comprende, oltre a Gambo, Tsukumo, Buki yo Saraba e Combustibile.

    Combustible: trailer dal corto del progetto di Katsuhiro Otomo, Short Peace

    1

    video 17:26, 2 Marzo 2014

    Combustible: trailer dal corto del progetto di Katsuhiro Otomo, Short Peace

    Namco Bandai Games Europe ha reso pubblico un trailer sottotitolato in inglese da Combustible (Hi-no-youjin), il corto animato compreso nel progetto di Katsuhiro Otomo, Short Peace, antologia che comprende altri tre prodotti intitolati rispettivamente Tsukumo, Gambo e Buki yo Saraba. Il progetto animato, realizzato da un talentuoso gruppo di artisti, mostra le nuove vie alternative di espressione artistica nell'animazione nipponica. Short Peace è anche il titolo di una collezione di storie brevi di Otomo, pubblicata negli anni '70.

    Farewell to Weapons: trailer dal corto dell'antologia di Katsuhiro Otomo, Short Peace
    video 17:46, 20 Febbraio 2014

    Farewell to Weapons: trailer dal corto dell'antologia di Katsuhiro Otomo, Short Peace

    La filiale europea di Namco Bandai Games ha reso pubblico un trailer con sottotitoli in inglese da A Farewell to Weapons, corto che fa parte dell'antologia ispirata al progetto di Katsuhiro Otomo, Short Peace, un quinto prodotto che si va ad aggiungere a Combustible (Hi-no-youjin), Tsukumo, Gambo e Buki yo Saraba, che farà da sfondo all'uscite del gioco Ranko Tsukigime's Longest Day, prevista negli USA e nel Vecchio Continente questa primavera per PlayStation 3. Short Peace, prodotto da un talentuoso gruppo di animatori, esplora le nuove strade alternative dell'espressione artistica. Il progetto riprende una serie di storie brevi dello stesso titolo disegnate da Otomo e pubblicate negli anni '70. L'antologia cinematografica è uscita lo scorso 20 luglio in sole 25 sale nipponiche.

    Short Peace, quattro promo dalla serie di corti firmati Katsuhiro Otomo

    1

    video 21:27, 7 Luglio 2013

    Short Peace, quattro promo dalla serie di corti firmati Katsuhiro Otomo

    Shochiku Films ha pubblicato ben quattro promo della durata di 15 secondi ciascuno per Short Peace, antologia di corti animati creati scritti da Katsuhiro Otomo. Nei primi tre video vengono annunciati i doppiatori mentre l'ultimo proclama i riconoscimenti ricevuti dal progetto realizzato dall'autore di Akira. I quattro corti che compongono l'opera sono intitolati rispettivamente Combustible (Hi-no-youjin), Tsukumo, Gambo e Buki yo Saraba. Short Peace, prodotto da un talentuoso gruppo di animatori, mostra le nuove vie di espressione artistica. Il titolo riprende una serie di storie brevi dello stesso titolo disegnate da Otomo e pubblicate negli anni '70. L'antologia cinematografica uscirà in 25 sale nipponiche il 20 luglio. Tutti i video sono disponibili in calce alla notizia.

    Short Peace, teaser dall'antologia animata di Katsuhiro Otomo

    1

    video 20:52, 5 Marzo 2013

    Short Peace, teaser dall'antologia animata di Katsuhiro Otomo

    Short Peace, l'antologia contenente quattro corti animati realizzati da Katsuhiro Otomo ed altri talentuosi animatori, uscirà nei cinema giapponesi il prossimo 20 luglio. Il sito ufficiale è stato aggiornato con un teaser trailer. I quattro corti sono intitolati rispettivamente Combustible (Hi-no-youjin), Tsukumo, Gambo e Buki yo Saraba. Il progetto animato, realizzato da un talentuoso gruppo di animatori, mostrerà delle nuove vie di espressione artistica. Short Peace è anche il titolo di una collezione di storie brevi di Otomo, pubblicata negli anni '70.

    Tsukumo: il corto animato di Shuhei Morita farà parte dell'antologia di Katsuhito Otomo, Short Peace
    notizia 21:43, 21 Giugno 2012

    Tsukumo: il corto animato di Shuhei Morita farà parte dell'antologia di Katsuhito Otomo, Short Peace

    Tsukumo, il nuovo corto creato dall'autore di Kakurenbo e regista della serie OAV Freedom, Shuhei Morita, farà parte dell'antologia animata di Katsuhiro Otomo e Sunrise, Short Peace mostrata all'ultima edizione dell'Annecy Film Festival. Il breve anime è ambientato in una notte del 18° secolo nelle profondità delle montagne, e vede un uomo che, sono essersi perso, si imbatte in un piccolo santuario. Quando vi entra, lo spazio si trasforma in una stanza che accede in un altro mondo. Short Peace raccoglie quattro corti, inclusi Tsukumo e Hi-no-youjin, creati dai più talentuosi e famosi rappresentanti dell'animazione giapponese. Il titolo appartiene anche ad una antologia manga realizzata da Katsuhiro Otomo negli anni '70.

    Short Peace, un'antologia anime dal maestro Katsuhiro Otomo
    notizia 21:29, 30 Marzo 2012

    Short Peace, un'antologia anime dal maestro Katsuhiro Otomo

    Il sito ufficiale della mostra Katsuhiro Otomo Genga Exhibition che avrà luogo dal prossimo mese, ha rivelato che l'artista a cui è dedicato l'evento, ha in cantiere un'antologia animata intitolata Short Peace, la cui uscita è prevista per il prossimo anno. Il progetto animato sarà realizzato da un insieme di autori al top dell'animazione giapponese, ed esplorerà alcune possibili strade future di espressione. L'antologia includerà Hi-no-Youjin, altro titolo annunciato qualche giorno fa, che sarà ambientato nel periodo Edo (1603-1868). Otomo sarà il regista del corto allo studio di animazione studio Sunrise. Short Peace è anche il titolo di una collezione di storie brevi di Otomo, pubblicata negli anni '70.