Siglato nuovo accordo tra Dolmen Home Video e Yamato Video

di

E' notizia di oggi che Yamato Video, leader nel settore dell' animazione giapponese in Italia dal 1991 con all' attivo molti titoli di qualità pubblicati prima in vhs ed ora in dvd ha siglato l' ennesimo accordo con Dolmen Home Video (o Emik) con cui collabora già dal 2007 - al tempo della riedizione e distribuzione al cinema di Lupin III - Il Castello di Cagliostro in edizione rimasterizzata e ridoppiata poi distribuito in dvd in edizione da collezione lo stesso anno - per la distribuzione in edizioni da collezione di serie classiche dell' animazione giapponese e film live action.

Maggiori dettagli nel comunicato dal sito ANIMANGAPLUS:

DOLMEN HOME VIDEO e YAMATO VIDEO

siglano un nuovo accordo di distribuzione:

serie animate cult, attesissimi inediti ed edizioni da collezione


Milano, 3 Febbraio 2009. Dolmen Home Video è orgogliosa di annunciare il nuovo accordo di distribuzione siglato con Yamato Video. Lorenzo Ferrari Ardicini, direttore generale di Dolmen Home Video, spiega:

"Abbiamo deciso di rafforzare e consolidare il nostro rapporto con Yamato Video per tutto il 2009. Da quando è iniziata questa collaborazione, nel 2007, il numero di titoli Dolmen/Yamato distribuiti è progressivamente aumentato ed ora, a distanza di quasi due anni, possiamo dirci pienamente soddisfatti delle operazioni compiute insieme: è il caso, ad esempio, del successo registrato da serie classiche come Mimì e la nazionale di pallavolo, Astroboy, Sampei, e Lupin III, o ancora del lancio dei lungometraggi Ken il guerriero-La leggenda di Hokuto di Buronson e Tetsuo Hara (2008) e Lupin III- Il Castello di Cagliostro di Hayao Miyazaki (2007).

Dolmen Home Video" continua Lorenzo Ferrari Ardicini "offre al proprio pubblico un'accurata selezione di film di qualità italiani e stranieri, di pellicole inedite, di grandi classici della storia del cinema e di serie televisive. Nella ricerca delle migliori produzioni animate giapponesi Dolmen ha trovato in Yamato Video un'importante partner: a partire dal 1991, la società milanese fondata da Fabrizio Ferrario, si è specializzata in questo settore, nell'intento di valorizzare una vasta produzione fino a quel momento trascurata in Italia, affermandosi negli anni come leader del mercato. Siamo perciò convinti" conclude Lorenzo Ferrari Ardicini "che questo fortunato incontro porterà al pubblico una nuova e più ricca offerta di contenuti di qualità, con la garanzia di edizioni Dvd prestigiose e accurate sotto ogni profilo".

Fabrizio Ferrario aggiunge: "Yamato ha trovato in Dolmen il partner ideale che ha sposato e condiviso fin dal principio la nostra passione per l'animazione di qualità. Il nuovo accordo ci permetterà di raggiungere il grande schermo e di distribuire in dvd il meglio dell'animazione giapponese in versione originale, senza tagli o censure. E' prevista anche l'uscita di alcune serie televisive Cult che il nostro pubblico ci richiedeva da tempo. Finalmente" conclude Fabrizio Ferrario "abbiamo trovato un patner che condivide la nostra filosofia di vita e con il quale siamo lieti di continuare la collaborazione iniziata nel 2007.

Si partirà a Febbraio con Lupin III - Le tattiche degli angeli, primo titolo di una serie di lungometraggi inediti animati e live action dedicati al più famoso ladro del piccolo schermo, disponibili anche per il noleggio. Sarà poi la volta di Chobin - Il principe stellare (marzo): la serie, inedita in dvd, sarà disponibile in un prestigioso box da collezione. E' prevista per la primavera l'uscita del primo cofanetto in edizione speciale di Ken il guerriero - La serie televisiva completa, in concomitanza con la distribuzione nelle sale italiane del nuovo lungometraggio Ken il Guerriero- La leggenda di Raoul (Mikado Film, tit.provv.), terzo capitolo della pentalogia dedicata all'eroe di Hokuto. La serie di Ken Il guerriero avrà l'audio italiano e l'audio giapponese con sottotitoli in italiano tradotti per la prima volta direttamente dall'originale, rispettando fedelmente lo sviluppo narrativo come pensato dagli autori giapponesi.

Tra gli altri titoli più attesi del 2009 segnaliamo:

Rocky Joe la serie e il film
Black Jack la serie e il film
La sindrome di Moira , firmati da Tezuka
Moby Dick 5 per la prima volta in dvd

L'incantevole Creamy
Evelyn e la magia di un sogno d'amore
Magica Emi

Carletto il principe dei mostri tutte le stagioni complete per la prima volta in dvd

Holly e Benji

L'accordo siglato prevede anche la distribuzione di serie live: segnaliamo l'uscita imminente (24 febbraio) della prima stagione completa de I Sopravvissuti - Survivors di Terry Nation, la serie inglese che a fine anni ‘70 ha tenuto col fiato sospeso milioni di spettatori. Dolmen/Yamato pubblicheranno a marzo il box con la seconda stagione e, per la prima volta in assoluto, a maggio la terza stagione conclusiva, mai trasmessa dalla televisione italiana. Infine, tra i titoli più attesi del 2009 anticipiamo Guerra tra galassie, la serie fantascientifica prodotta in Giappone e distribuita anche in Italia negli anni '70.

I titoli targati Dolmen/Yamato saranno editati in prestigiosi cofanetti multi-disco, con doppio audio italiano e originale con sottotitoli; il packaging, i contenuti video di approfondimento e i booklet saranno appositamente pensati per il pubblico italiano, valorizzando così l'unicità delle edizioni.

Le release complete e le caratteristiche tecniche verranno annunciate successivamente e saranno pubblicate sul sito www.emik.it