Spriggan in arrivo su Man-Ga sabato 22 gennaio 2011

di

Grandi film di animazione su Man-Ga TV! Dopo aver annunciato la trasmissione del film Venus Wars, che avverrà proprio domani sabato 15 gennaio, la settimana prossima sarà la volta di Spriggan, altro film di animazione fantascientifico d' azione che mescola anche un pò di commedia e avventura, che andrà in onda il 22 gennaio alle ore 22,00 e in replica il giorno dopo domenica 23 alle ore 13,00 e 0,00. Questo film è ispirato all' omonimo manga di Hiroshi Takashige e Ryoji Minagawa, composto da 11 volumi e pubblicato in territorio italiano dalla casa editrice modenese Panini Comics e si focalizza su un singolo episodio tratto dalla serie cartacea. Il lungometraggio animato è stato pubblicato da Dynamic Italia in VHS e DVD ed è stato trasmesso anche su MTV nel 2006.

Su una montagna deserta, viene scoperto una delle più sensazionali reliquie dell'umanità: l'Arca di Noé. La sua importanza non è soltanto storica: sepolto e dimenticato, lì si nasconde il potere di innalzare l'uomo al livello degli dei... oppure di distruggere l'umanità intera. Una gara feroce si apre tra due organizzazioni segrete: una mira a distruggere l'antica minaccia, l'altra a impadronirsene per conquistare il mondo. Gli agenti d'elite della ARCAM, gli Spriggan, devono affrontare le abominazioni semi-meccaniche inviate a sconfiggerli, in una lotta contro il tempo..

Unica trasposizione animata dell'omonimo manga di Hiroshi Takashige e Ryoji Minagawa, che racconta una storia più lunga suddivisa in 11 volumi. Tra le avventure narrate nel fumetto, la più significativa era proprio quella dell'Arca di Noè

TITOLO ORIGINALE: SPRIGGAN
ANNO DI PRODUZIONE: 1998
GENERE: Commedia, Avventura, azione, fantascienza
COPYRIGHT IMG: © 1998 Hiroshi Takashige · Ryoji Minagawa/Shogakukan · Bandai Visual · TBS · Toho


Doppiatori Italiani:
Patrizio Prata: Yu Ominae
Domitilla D'Amico: Col. Mc Dougall
Sergio Graziani: Prof. Meizel
Simone Mori: Jean Jacquemonde
Vittorio Stagni: Little Boy
Claudio Fattoretto: Fatman
Pinella Dragani: Margaret
Angelo Nicotra: Sig. Yamamoto
Alessandro Rossi: Narratore
Spriggan in arrivo su Man-Ga sabato 22 gennaio 2011