Star Comics ad Alkimia 2013

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Al via la 6° edizione di ALKIMIA Festival del gioco di società! Il Festival rinnova l’appuntamento nei locali degli Arconi di Via Baldassini a Gubbio da Venerdì 13 a Domenica 15 Dicembre 2013. L’Associazione Quartiere di S. Giuliano e l’Associazione Culturale Mentindipendenti insieme ad nutrito gruppo di collaboratori esterni tra i quali gli organizzatori della FabCon di Fabriano e i ragazzi del Giocaperugia 2013, propongono per questa nuova edizione un ricco calendario di appuntamenti.

All'interno dello spazio Ludoteca libera, tutti gli appassionati potranno intrattenersi con le tante forme di linguaggio proposte per il Gioco; dai tradizionali giochi di società alle ultime novità presentate alle fiere di Lucca Comics & Games alla Internationale Spieltage (Fiera di Essen - Germania) fino al Gioco Gigante, Giochi Km 0 con la presenza degli autori M400, Mitike Gesta e Mitiko e la nuova esperienza de Le Nozze Rosse, il primo Gioco di ruolo dal vivo del Festival.

Alkimia e il Fumetto.
Nella giornata di Sabato 14 Dicembre dalle ore 16:30 si terrà l'incontro con Edizioni Star Comics in merito alle novità manga e italiane della casa editrice previste per il 2014.
Un'ottima occasione per rimanere aggiornati sulle migliori proposte editoriali previste per il mercato del Fumetto!

Per tutte e tre le giornate Alkimia ospiterà inoltre la mostra dedicata ai  costumi cosplay realizzati dalla costumista perugina Valentina Maggi e l'esposizione delle illustrazioni e disegni realizzati da Giovanni Biscontini e Claudia Calzuola.

Vi aspettiamo numerosi a ALKIMIA 2013!

Per informazioni andate al sito dell'evento, alla pagina facebook e all'evento su Facebook.

Ingresso gratuito