Star Comics: in uscita Cesare 5

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La casa editrice perugina Star Comics, ha presentato, tramite sito ufficiale, la quinta uscita del manga di Furumi Soryo, Cesare. Il manga racconta, con l' arricchimento di minuziosi dettagli storici e biografici, la storia di Cesare Borgia, famoso condottiero del Rinascimento Italiano. Un' opera da non perdere, perchè questo rappresenta il periodo più significativo della storia italica.

Continua la saga storica di Fuyumi Soryo, colei che è riuscita a fare di un manga una vera e propria opera d'arte: definirla la biografia di Cesare Borgia, famoso condottiero del Rinascimento italiano, sarebbe riduttivo: l'opera di Fuyumi Soryo è invece l'affresco di un'epoca che ha segnato la storia del mondo.

Il fumetto in assoluto più documentato e curato della storia dei manga, realizzato fianco a fianco con importanti esponenti del mondo accademico e ricostruito in base agli scritti dell'epoca. Unico nel suo genere, è un vero gioiello da conservare con cura.

In questo volume, Cesare cerca un po' di libertà dai suoi impegni e si fa prestare degli abiti civili da Angelo per fare un giro alla fiera del paese, ma qualcuno lo tiene d'occhio e trama alle sue spalle.

Una curiosità legata all'albo: Fuyumi Soryo si è ispirata al nome del nostro direttore editoriale per scegliere il nome della ex fidanzata di Cesare.

Dice la Soryo: quando ho incontrato Claudia Bovini a Lucca due anni fa, ho sentito per la prima volta pronunciare quel nome e ne sono rimasta colpita, così ho deciso di utilizzarlo nel manga.

I riferimenti però non si fermano solo al nome, dato che la Claudia presente in Cesare n. 5 proviene proprio da Perugia, patria della Star Comics.

Un grandissimo onore per la nostra casa editrice che da anni pubblica con successo le opere della Soryo Sensei.

Cesare vi aspetta dal 25 Giugno in fumetteria. Da non perdere!

Leggete anche la recensione del manga Cesare sul nostro portale ufficiale Nanoda.com


Star Comics: in uscita Cesare 5