Star Comics: le novità annunciate al Romics 2010

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il Romics, la fiera del fumetto italiana tenutasi a Roma dal 30 settembre al 3 ottobre scorso e considerata un vero e proprio assaggio della kermesse sull' intrattenimento più importante dell' anno, Lucca Comics & Games, ha ospitato le case editrici più importanti nel panorama editoriale italiano, dedicate soprattutto a fumetti, anime e cartoni. Dopo le novità annunciate da Panini Comics, in questa notizia vi riportiamo i nuovi titoli annunciati dalla casa editrice perugina Star Comics.

Post Romics 2010. Di ritorno dalla kermesse Romana, vogliamo innanzitutto celebrare Alessandro Bilotta, e la sua creatura Valter Buio vincitore del premio XL come miglior personaggio del 2010. E' stato un momento molto emozionante e soprattutto un riconoscimento estremamente gradito, dato i grandi sforzi che stiamo facendo per proporre al pubblico miniserie italiane di grande spessore. Valter Buio ha saputo incontrare il favore del pubblico e ha ricevuto tantissimi voti. Grazie dunque a tutti voi per averci permesso di raggiungere questo nuovo traguardo! Ma veniamo agli annunci di Star Comics a ROMICS, che anche se in formato ridotto rispetto al solito sono stati decisamente pregnanti. Vediamo insieme di cosa si è parlato la scorsa Domenica durante l'incontro STAR COMICS:

ANNUNCI MANGA
SHAMAN KING: finalmente sta per arrivare la nuovissima edizione PERFECT di SHAMAN KING con oltre 383 pagine completamente inedite e molti interventi artistici su tutte le pagine effettuati da Hiroyuki Takei in persona! Grande formato, come ormai da anni esige la PERFECT EDITION con copertine a rilievo. Disponibile dal 3 Novembre sol in fumetteria e in anteprima a Lucca Comics and Games 2010.


NOVITA' ASSOLUTA ROMICS 2010. Dopo molti anni di assenza dalle scene, ritorna in fumetteria una delle serie CLAMP più famose: MAGIC KNIGHT RAYEARTH in una nuova edizione restaurata, in tre volumi con sovraccoperta, che sarà disponibile in fumetteria dal 9 Dicembre 2010. La serie sarà poi seguita dal nuovo volume di XXXHOLIC N. 18 e successivamente da MAGIC KNIGHT RAYEARTH 2 (da Febbraio 2011).

ANNUCI ITALIANI
SAN MICHELE: la nuova miniserie di Fabio Celoni e Adriana Coppe, giunta ai nastri di partenza. Il primo volume sarà disponibile dal 27 Ottobre e presentato in anteprima dagli autori a Lucca Comics and Games 2010. KEPHER: di Roberto Cardinale e Stefano Nocilli. La fantascienza non ha limiti e questo verrà ben dimostrato in questa nuova appassionante serie che vedrà la luce dal 24 Novembre 2010. NUOVE MINISERIE 2011: durante l'incontro sono state mostrate al pubblico in anteprima assoluta la cover del n. 0 delle nuove miniserie italiane, che lanceremo alla prossima Lucca Comics and Games e le copertine delle 3 nuove miniserie DR. MORGUE di Silvia Mericone e Rita Porretto, N.O.X. di Alessandro Bottero e THE SECRET di Giuseppe Di Bernardo. Appuntamento a Lucca Comics and Games 2010 per tutte le altre novità!

Star Comics: le novità annunciate al Romics 2010