Suehiro Maruo adatta in un manga una storia di Edogawa Rampo

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L' autrice Suehiro Maruo ha rivelato, tramite il suo sito ufficiale, che ha preparato un adattamento di una breve storia dello scrittore Edogawa Rampo intitolata "The Caterpillar" nel numero di giugno della rivista di Enterbrain, Monthly Comic Beam. La breve storia originale del 1929 narra del ritorno a casa di uno sfigurato, veterano della Prima Guerra Mondiale, da sua moglie.

Edogawa (Rampo Edogawa o Taro Hirai) è conosciuto per le storie investigative e di suspense che ha scritto nel corso di 40 anni. La storia breve "The Caterpillar" è già stata pubblicata in inglese nel libro di prosa Japanese Tales of Mystery.

Gli altri lavori di Edogawa sono stati adattati nel manga Boys Detective, la serie animata Wanpaku Tanteidan e il film live action di Rampo. Il suo personaggio ladro in Niju-Menso (The Fiend with 20 Faces) ha ispirato il personaggio femminile di Chiko, nel manga e anime di Heiress of the Phantom Thief (Niju-Menso no Musume).

Come Comic Beam fa notare in questa copertina, Maruo ha appena vinto il "New Artist Prize" della 13° edizione dell' Annual Tezuka Osamu Cultural Prizes lo scorso mese. I lavori precedenti di Maruo comprendono Midori, Mr. Arashi's Amazing Freak Show, Yume no Q-saku, e l' opera vincitrice del Tezuka Prize, Panorama Tokitan.

Fonti: Same Hat! Same Hat! blog e Anime News Network