INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Sunny, si conclude a fine luglio il manga di Taiyo Matsumoto
    notizia 21:04, 28 Giugno 2015

    Sunny, si conclude a fine luglio il manga di Taiyo Matsumoto

    Il numero di agosto della rivista edita da Shogakukan, Monthly Spirits ha annunciato che Taiyo Matsumoto (Tekkonkinkreet, Ping Pong, GoGo Monster) concluderà la sua serie, intitolata Sunny, nel numero successivo del magazine disponibile dal 27 luglio in territorio giapponese. Matsumoto ha lanciato l'opera su Monthly Ikki nel 2010.

    J-POP presenta Sunny, il nuovo manga di Taiyo Matsumoto
    notizia 20:38, 18 Febbraio 2013

    J-POP presenta Sunny, il nuovo manga di Taiyo Matsumoto

    Partorito dalla geniale matita di Taiyo Matsumoto, Sunny è un seinen manga serializzato a partire dal 2010 sulla rivista Ikki di Shogakukan, finalmente prossimo allo sbarco in Italia grazie alla meritoria scelta di J-Pop. Dico finalmente perché stiamo parlando di uno dei mangaka più influenti e celebrati in Giappone, pluripremiato anche all'estero ma, purtroppo, ancora sconosciuto al grande pubblico italiano, se non forse per essere stato il creatore di quel Tekkonkinkreet - Soli Contro Tutti (noto anche come Black and White) dal quale è stato tratto un buon adattamento animato con il lungometraggio del 2006 prodotto dallo Studio 4°C e distribuito in Italia da Sony Pictures.

    notizia 20.34, 6 Dicembre 2010

    Taiyo Matsumoto (Tekkonkinkreet) al lavoro su un nuovo manga, Sunny

    L' autore di Tekkonkinkreet, il mangaka Taiyo Matsumoto lancerà una nuova serie manga intitolata Sunny nel numero di febbraio 2011 della rivista di Shogakukan, Monthly Ikki, disponibile per la vendita il prossimo 25 dicembre. Nel numero di gennaio della rivista, uscito lo scorso 25 novembre, è stata pubblicata un' immagine in anteprima dove sono rappresentati tre ragazzi dove uno di loro indossa un cappello degli Yokohama Taiyo Whales, il vecchio nome della squadra nipponica di baseball degli Yokohama BayStars, avuto dal 1978 al 1992. Un altro ragazzo indossa quello che sembra essere una cintura di un eroe che trasforma i supereroi visti nei live-action come Kamen Rider ed altre serie tokusatsu, cioè con effetti speciali. Ikki festeggia il suo 10° anniversario questo mese; il manga di Matsumoto, No. 5 è stato lanciato nel primo numero di Ikki e Sunny rappresenta quindi il suo ritorno nella pubblicazione. Da Tekkonkinkreet è stato tratto un film di animazione diretto da Michael Arias, un regista americano naturalizzato giapponese e pubblicato in territorio italiano dalla Sony Pictures. Fonti: Comic Natalie e Anime News Network