Superman/Batman a gennaio per Planeta DeAgostini

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Cosa ci aspetta nel nuovo albo della testata Superman/Batman pubblicata dalla casa editrice Planeta DeAgostini? Non resta che scoprirlo dall' articolo pubblicato nel sito ufficiale per vedere quali avventure vivranno i nostri due eroi!

A gennaio, su Superman e Batman...

Le collane di Superman e di Batman proseguono con la pubblicazione delle avventure delle due icone dell'Universo DC raccontando il caos provocato dagli ultimi sconvolgenti avvenimenti. A Gotham City, gli eventi di Batman: R.I.P. e Crisi Finale hanno scosso non poco gli alleati del Cavaliere Oscuro, come potrete leggere su Robin n.7 e Batman e gli Outsiders n.5. All'interno troverete Batman and the Outsiders Special, un numero unico che ha segnato l'esordio di Peter Tomasi nel ruolo di sceneggiatore della collana (qui accompagnato alle matite da un ospite d'eccezione: Adam Kubert). Su Batman n.30, Paul Dini e Dustin Nguyen si congedano temporaneamente dal Cavaliere Oscuro con una storia di Catwoman e Hush, un criminale che farà molto parlare di sé nei prossimi mesi.

Nel frattempo, su
Superman n.32, l'Uomo d'Acciaio e Supergirl devono risolvere la spinosa questione dell'improvvisa comparsa di migliaia di Kryptoniani. Comincia su queste pagine il capitolo finale della saga Nuovo Krypton. Geoff Johns, Pete Woods, Sterling Gates e Jamal Igle riportano in scena Reactron, un avversario che nasconde un frammento di kryptonite dorata, la stessa capace di privare -benché temporaneamente- Superman e compagni di ogni loro potere.

Ritorna finalmente Superman/Batman con nuovi volumi che ripropongono la collana originale partendo proprio da dove si era fermata la serie della Planeta DeAgostini Comics. Nelle storie del primo numero, intitolato
Mondi migliori, Michael Green e Mike Johnson, affiancati dai disegnatori Ed Benes, Rafael Albuquerque e Rags Morales, presentano uno scambio di poteri fra due personaggi, una Lega della Giustizia in versione baby e un racconto che narra come si conobbero... Thomas Wayne e Jor-El!?

Sul versante "classici", questo mese segnaliamo la pubblicazione di
Batman: Lo schedario nero, albo che raccoglie le storie classiche degli anni Cinquanta e Sessanta che hanno ispirato Grant Morrison per la creazione delle recenti avventure del Cavaliere Oscuro scritte dallo sceneggiatore scozzese. Realizzato da autori quali Bill Finger, Dick Sprang e Sheldon Moldoff, il volume presenta il Dinamico Duo calato in situazioni insolite: tutti i lettori di Batman ne saranno piacevolmente sorpresi e non se lo dovrebbero assolutamente perdere.

Superman/Batman a gennaio per Planeta DeAgostini