Superpowers, la nascita di un nuovo universo di eroi?

di

La casa editrice Panini Comics ha pubblicato da poco il secondo volume di Project Superpowers nella collana 100% Cult. Il progetto fumettistico di Alex Ross e Jim Krueger assomiglia ogni giorno di più ad una nuova era cartacea in cui viene costruito, giorno per giorno, un nuovo impero fumettistico.

Universo Superpowers! - Stiamo assistendo alla nascita di un nuovo universo supereroistico

Da pochi giorni è uscito nelle fumetterie italiane il secondo volume 100% CULT di PROJECT SUPERPOWERS, di Alex Ross e Jim Krueger. Un progetto talmente affascinante e ricco di potenziale che i vertici Dynamite hanno già da qualche mese deciso di dare vita a qualcosa di rivoluzionario ed epocale: un Superpowers Universe!
Basti pensare alle miniserie spin-off dedicate a Black Terror, a Masquerade e a Death Defying Devil, o all'uscita dei primi capitoli della seconda serie della storia portante; ebbene, a novembre si aggiungerà una nuova regular a questo redivivo Universo Golden Age!
Quella che doveva essere una miniserie di quattro numeri per Black Terror diventerà infatti una regular in tutto e per tutto, con l'uscita fra un paio di mesi dell'attesissimo numero cinque.
A ridefinire poteri, personalità e scopi del Terrore Nero contribuiranno i testi di Phil Hester e i disegni di Jonathan Lau: sembra che i due abbiano intenzione di dare vita a un personaggio animato da due istinti differenti, la luce e l'ombra. Molti avevano avuto l'impressione che Black Terror accorpasse in sé l'archetipo di Batman e quello di Superman, ma in SUPERPOWERS, storia troppo corale per un approfondimento del genere, alcuni nodi legati a questo personaggio non sono stati ancora sciolti. Da dove nasce il suo spirito idealista e iconico? Da dove invece i suoi moti ribelli? Come farà a conciliare questi due impulsi contrastanti che lo identificano?
Restate sintonizzati sulle nostre frequenze perché Dynamite sembra avere grossi progetti per la sua nuova creazione, e noi abbiamo intenzione di riferirveli tutti!

Superpowers, la nascita di un nuovo universo di eroi?