Superspot Gonzo

di

Fonte: Yamato Video


"Espandi il tuo universo". Cominciano così i sei minuti e mezzo dello spot per Globalrange che lo studio Gonzo ha recentemente ideato e realizzato. La notizia arriva in differita rispetto alla voracità della Rete, dal momento che la breve animazione è stata subito assorbita dai frequentatori di youtube.com, ma pure seguita sui siti ufficiali da ben oltre 70 mila utenti. Non male per questo strumento di "comunicazione" globale messo in vendita da Panasonic Communications e chiamato Globalrange.


Il breve corto dello studio Gonzo è pregevole nelle animazioni tradizionali (realizzate con uso di rotoscope) e nelle soluzioni pensate al computer. Nel suo intimo racconta storie di vita quotidiana sparse in giro per il mondo, giusto per far capire l'enorme potenzialità del prodotto pubblicizzato. Di grande prestigio i nomi dello staff: alla regia Tomohiro Hirata, già autore di Trinity Blood; l'art direction è di Hiromasa Ogura, vecchia conoscenza di Production I.G, con Atsushi Yamagata (Giniro - the movie) alla direzione dell'animazione.

Insomma un altro invitante biglietto da visita per gli studi d'animazione locali, che arriva contagioso dopo i lavori dello Studio Ghibli, di Katsuhiro Otomo, della stessa Production I.G e - ultimissima dal Giappone - del regista prodigio Makoto Shinkai, autore di uno spot andato in onda nella sola area di Nagano.