Svelato il titolo del terzo film di Evangelion: Q quickening

di

Il teaser alla fine del film Evangelion:2.0 You Can (Not) Advance (Evangelion Shin Gekijōban: Ha) ha rivelato che il prossimo film di Evangelion potrebbe essere intitolato Evangelion Shin Gekijōban: Q quickening. Il titolo inglese completo del prossimo film deve essere ancora deciso. Il regista Hideaki Anno ed il suo studio di animazione Khara stanno realizzando il remake della serie televisiva originale fantascientifica di Gainax, Neon Genesis Evangelion in quattro film cinematografici. La "Q" o "Kyū" (secondo la pronuncia giapponese) nel titolo del terzo film è un gioco di parole appunto tipico del Sol Levante; i sottotitoli dei primi tre film sono i nomi di tre movimenti classici (Jo-Ha-Kyū o Introduzione-Esposizione-Climax) della tradizionale musica giapponese quali il gagaku e il Noh.

 

Il sito Otaku2 ha pubblicato un' approfondita recensione del secondo film con spoiler. La sezione web del quotidiano Mainichi Shimbun, Mantan, riporta che circa 800 fan hanno atteso la prima proiezione di Evangelion:2.0 dalle 8 del mattino al cinema Shinjuku Milano-za al quartiere di Tokyo, Shinjuku. Il tema musicale del secondo film è stato rivelato sabato scorso, ed è "Beautiful World -PLANiTb Acoustica Mix-" un remik del tema musicale di Hikaru Utada, "Beautiful World" del primo film (Evangelion:1.0 You Are (Not) Alone).

Il quotidiano Asahi Shimbun rivela che l' atrice Natsuki Katou è apparsa con l' uniforme della Nerv, sempre sabato scorso, per promuovere il primo giorno di uscita del telefonino Evangelion SH-06A NERV. C' è stata una cerimonia per festeggiare l' evento al Big Camera, nel quartiere di Yūrakuchō.

Fonte: Anime News Network

 

Svelato il titolo del terzo film di Evangelion: Q quickening