Lucca 2012

Takeshi Obata a Lucca Comics and Games 2012

di

Dopo avervi riportato la notizia, poi smentita, riguardante l'ipotesi che la fiera del fumetto più importante del panorama italiano non avesse luogo, vi rincuoriamo con il comunicato da parte della casa editrice modenese Panini Comics, che è lieta di annunciare la presenza a Lucca Comics and Games 2012 di Takeshi Obata, mangaka apprezzato nel nostro paese grazie ad opere come Death Note e Bakuman, pubblicate in territorio italiano proprio da quest'ultima. Un appuntamento da non perdere per i fan di questo artista nipponico!

Panini Comics, in collaborazione con Lucca Comics & Games, è lieta di annunciare che dall'1 al 4 novembre, in occasione dell'edizione 2012, ospiterà Takeshi Obata, uno dei più grandi mangaka del ventunesimo secolo, conosciuto per i best seller internazionali Death Note e Bakuman.


Per la prima volta in Italia, l'autore sarà protagonista di una conferenza e di molti altri eventi speciali a lui dedicati, durante i quali tutti i suoi fan avranno la possibilità di incontrarlo! Per valorizzare un ospite di tale rilievo, Planet Manga porterà in anteprima a Lucca tre nuovi albi:

- HIKARU NO GO NUOVA EDIZIONE 1, la ristampa in formato lussuoso con sovraccoperta del primo grande successo dell'autore. In omaggio con i primi 3 numeri troverete il gioco del GO!

- DEATH NOTE BLACK EDITION 1, nuova edizione in grande formato che raccoglie due a due i volumi del più celebre thriller a fumetti di sempre. Comprende anche tavole a colori.

- CYBERNONNO G 1, l'inedita opera d'esordio di Obata. Le surreali ed esilaranti avventure di un cyborg in là con gli anni.

TAKESHI OBATA
Nato a Niigata nel 1969, nel 1985 vince un premio al 30° concorso Tezuka con la storia breve Mitologia dei 500 anni luce. Nel 1989 inizia la prima pubblicazione a puntate sulla rivisita settimanale Shonen Jump con Cybernonno G. Continua a disegnare pubblicando molte opere di successo, fra le quali Hikaru No Go (sceneggiato da Yumi Hotta, pubblicato tra il 1999 e il 2003) e Death Note (sceneggiato da Tsugumi Ohba, pubblicato tra il 2004 e il 2006). L'ultima sua opera, Bakuman. (sceneggiata da Tsugumi Ohba e pubblicata tra il 2008 e il 2012), ha per protagonisti due aspiranti fumettisti e si è subito affermato grazie alle descrizioni realistiche della redazione della rivista Shonen Jump e per i fumettisti che fanno parte della storia.
Lucca Comics and Games 2012

Lucca Comics and Games 2012