Takeshi Obata a Lucca: gli orari

di

Panini Comics, in collaborazione con Lucca Comics & Games, ospiterà Takeshi Obata dall’1 al 4 novembre in occasione dell’edizione 2012 della più grande manifestazione fumettistica italiana. Panini Comics è orgogliosa di portare a Lucca, con il supporto dell’organizzazione della fiera, uno dei mangaka più importanti e influenti dell’ultimo decennio. Dal momento in cui è stata data la notizia, sono cresciuti l’entusiasmo e la curiosità intorno ai dettagli della partecipazione dell’autore alla kermesse toscana.

Per la prima volta in Italia, Takeshi Obata nel corso di Lucca 2012 sarà il protagonista di conferenze, incontri con la stampa e il pubblico ed eventi speciali a tema. Non perdete l'occasione di incontrare uno degli autori nipponici più importanti del XXI secolo!


Venerdì 2 novembre

Ore 10.00 al Press Cafè (ingressi limitati ai giornalisti)
Conferenza stampa

Ore 11.30 allo spazio autori dello stand Panini Comics
Prima sessione di autografi (info)

Ore 17.00 alla sala incontri di via Vittorio Veneto
SHOWCASE


Sabato 3 novembre

Ore 11.00 allo spazio autori dello stand Panini Comics
Seconda sessione di autografi (info)

Seguirà alle ore 12.30 presso lo stesso spazio autori una dimostrazione di gioco del GO a cura della Federazione Italiana Gioco GO.

Ore 14.00 al Press Cafè, Area Pro
Bakuman Event: incontri pubblici del sensei Obata e del suo editor di Shonen Jump Kengo Monji con i tre autori dei lavori selezionati e premiazione dei vincitori.

Ore 16.00 alla Camera di Commercio - Palazzo Fanucchi
Conferenza: Meet Takeshi Obata! Il Maestro incontra i suoi lettori, a cura di Panini Comics e Lucca Comics & Games 2012


Domenica 4 novembre

Ore 11.00 allo spazio autori dello stand Panini Comics
Terza sessione di autografi (info)

Ore 17.00 al Japan Palace
DEATH NOTE QUIZ! Ne rimarrà soltanto uno...
Armati di coraggio e metti alla prova la tua conoscenza di Death Note di fronte al Maestro Obata per vincere un fantastico premio!

Vi ricordiamo inoltre che tutti i giorni allo stand Panini troverete in anteprima assoluta quattro favolose novità:

DEATH NOTE BLACK EDITION 1:
Nuova edizione in grande formato che raccoglie due a due i volumi del più celebre thriller a fumetti di sempre. Comprende anche tavole a colori.

HIKARU NO GO RIEDIZIONE 1:
La ristampa in formato lussuoso con sovraccoperta del primo grande successo dell'autore. In omaggio con i primi 3 numeri il gioco del GO.

CYBERNONNO G 1:
L'inedita opera d'esordio di Obata. Le surreali ed esilaranti avventure di un cyborg in là con gli anni.

BAKUMAN. 17:
Continua l'appassionante viaggio nei segreti dell'editoria assieme a due ragazzi che sognano di pubblicare le loro opere.


L'autore
TAKESHI OBATA
Nato a Niigata nel 1969, nel 1985 vince un premio al 30° concorso Tezuka con la storia breve Mitologia dei 500 anni luce. Nel 1989 inizia la prima pubblicazione a puntate sulla rivista settimanale Shonen Jump con Cybernonno G. Continua a disegnare pubblicando molte opere di successo, fra le quali Hikaru No Go (sceneggiato da Yumi Hotta, pubblicato tra il 1999 e il 2003) e Death Note (sceneggiato da Tsugumi Ohba, pubblicato tra il 2004 e il 2006). L'ultima sua opera, Bakuman. (sceneggiata da Tsugumi Ohba e pubblicata tra il 2008 e il 2012), ha per protagonisti due aspiranti fumettisti e si è subito affermato grazie alle descrizioni realistiche della redazione della rivista Shonen Jump e per i fumettisti che fanno parte della storia.