Teaser trailer del film Trigun: Badlands Rumble

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il sito ufficiale del film Trigun: Badlands Rumble, ha pubblicato un teaser trailer di 37 secondi, sabato scorso. Come la serie animata televisiva precedente, lo studio di animazione MADHOUSE sta producendo questo film sempre ispirato al manga di Yasuhiro Nightow, Trigun. Il regista Satoshi Nishimura, il character designer Takahiro Yoshimatsu, il mechanical designer Noriyuki Jinguji, ed il compositore Tsuneo Imahori ritorneranno sulla saga dopo aver lavorato alla serie televisiva.

Nightow e Nishimura hanno realizzato il concept che Yasuko Kobayashi (Claymore, Shakugan no Shana, Witchblade anime) sta trasponendo in sceneggiatura. Masaya Onosaka, Sho Hayami, Hiromi Tsuru e Satsuki Yukino riprenderanno i loro ruoli di doppiatori dei rispettivi personaggi di Vash the Stampede, Nicolas D. Wolfwood, Meryl Stryfe e Milly Thompson.

La storia è ambientataMakka, una città circondata dalle sabbie mobili. Con lo spargimento di voci che il ladro leggendario Gasback è stato visto in città, il sindaco Kepler ha ingaggiato dei cacciatori di taglie per proteggerla. Quest' ultimi hanno seguito Gasback di città in città, sperando di incassare il premio. Meryl e Milly, i due personaggi femminili precedentemente visti nel manga di Yasuhiro Nightow e nella successiva serie animata, sono venute in città per controllare la situazione in qualità di agenti assicurativi, ma saranno coinvolte nell' evolversi degli eventi. Inolte, anche Vash the Stampede è in città, insieme alla cacciatrice di taglie Ameria e il personaggio preferito dai fan, Wolfwood. Il film sarà distribuito il prossimo 24 aprile 2010. Una prima edizione del manga è stata pubblicata prima da Dynamic Italia e poi da Planet Manga, pubblicazione riguardante la prima serie di tre volumi e i primi nove della seconda, Maximum. La seconda serie di quest' ultimo è stato ripreso dalla J-POP che, stando ai piani editoriali, pubblicherà tutti i volumi. La serie animata è stata prima pubblicata in vhs da Dynamic Italia, ora Dynit, trasmessa su MTV nel 2000 e poi ripresa dalla Shin Vision che ne ha pubblicato la Complete Edition, composta da 4 dvd inseriti in un cofanetto, e poi in Collector' s Edition, composta da 4 box con doppio dvd, pubblicazione ripresa dalla Fool Frame dopo il fallimento della prima casa editrice. Nell' estate di quest' anno, infine, la serie è stata ripresa di nuovo da Dynit che l' ha pubblicata in una Complete Deluxe Edition uscita a fine agosto.

Fonte: Anime News Network


Teaser trailer del film Trigun: Badlands Rumble