Tokyo Anime Fair 2009: anteprima di Gundam Seed The Movie?

di

Novità in arrivo riguardo le nuove opere per festeggiare i trent' anni della serie animata, realizzata dallo studio Sunrise, Gundam.

Sembra che sarà presentato in anteprima al Tokyo Anime Fair 2009, che si svolgerà in suolo nipponico dal 18 al 21 marzo, il nuovo film di Gundam Seed! Tuttavia dietro alla realizzazione del film ci sono delle dicerie e delle indiscrezioni riguardo i ritardi di realizzazione dovuti alla lentezza della sceneggiatrice Chiaki Morisawa, che ha collaborato anche alle omonime serie di Gundam Seed, che non contenta degli sviluppi, ne avrebbe modificato alcune parti, stravolgendo la storia del film ispirato alla Cosmic Era, la cui regia è affidata a Mitsuo Fukuda, che era in preparazione sin dal 2007, marito della Morisawa. Molti silenzi dei due autori fino a dei messaggi scritti in alcuni blog nei primi giorni di quest' anno dove Fukuda dichiarava che il lungometraggio animato era in post-produzione e sarebbe stato presentato prima della fine dell' anno. Precisazioni fatte anche dalla moglie negli stessi giorni durante un ricevimento organizzato dalla Kadokawa Shoten dove, seppur si fosse mostrata abbottonata sul film, aveva lasciato detto qualcosa riguardo il progetto:
"Come fan, sono io stessa interessata alla pellicola" e "In ogni caso, ci sarà presto un annuncio. Occorre solo attendere ancora un po' di tempo".

Intanto secondo indiscrezioni, il successo dei modellini ispirato al romanzo Gundam Unicorn avrebbe spinto Sunrise, che ha già realizzato tutte le serie dell' intera saga del Mobil Suit, a considerare l' eventualità di realizzare una serie animata televisiva od OAV su questo titolo.