INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Topolino celebra i 25 anni di PK: storia inedita e tante novità nel numero 3407 in edicola

    1

    notizia 17:32, 10 Marzo 2021

    Topolino celebra i 25 anni di PK: storia inedita e tante novità nel numero 3407 in edicola

    C’è un anniversario importante che Topolino celebra sul numero 3407 in edicola da oggi, mercoledì 10 marzo: i 25 anni dalla prima uscita di PK. Panini ricorda questa nascita importantissima per il mondo del fumetto italiano con una storia inedita scritta da Alessandro Sisti e illustrata da Lorenzo Pastrovicchio, più altre interessanti sorprese.

    Il 3333° numero di Topolino sta per arrivare anche in Italia

    1

    notizia 18:50, 7 Ottobre 2019

    Il 3333° numero di Topolino sta per arrivare anche in Italia

    Recentemente è stato svelato tramite un comunicato ufficiale che Topolino è riuscito a raggiungere un importantissimo traguardo. Infatti è stato annunciato che dal prossimo mercoledì 9 ottobre 2019 sarà reso disponibile nelle edicole italiane il numero 3333 dei fumetti dedicati al topo più famoso del mondo.

    Topolino: l'ambizioso fumetto 3329 si batterà in favore delle energie rinnovabili

    1

    notizia 19:31, 9 Settembre 2019

    Topolino: l'ambizioso fumetto 3329 si batterà in favore delle energie rinnovabili

    Topolino, il famoso fumetto distribuito in Italia da Panini Comics, tratterà con la prossima uscita gli importantissimi temi della salvaguardia ambientale e del futuro sostenibile. La nuova storia si intitolerà "Topolino e il padrone del buio" e farà il suo debutto nelle edicole il prossimo 11 settembre.

    Topolino: annunciata la nuova action figure dedicata all'allunaggio
    notizia 14:43, 16 Luglio 2019

    Topolino: annunciata la nuova action figure dedicata all'allunaggio

    Il 20 luglio festeggeremo il cinquantesimo anniversario dello sbarco di Neil Armstrong sulla Luna. Anche il famoso settimanale della Disney ha deciso di celebrare l'impresa compiuta dall'astronauta americano, con un numero interamente dedicato alle gesta dell'eroe statunitense. Per l'occasione troveremo in edicola un'action figure di Topolino.

    Paperino festeggia 85 anni e ottiene un numero di Topolino completamente dedicato

    10

    notizia 12:46, 3 Giugno 2019

    Paperino festeggia 85 anni e ottiene un numero di Topolino completamente dedicato

    Nei racconti a fumetti della Disney esistono contemporaneamente due grandi universi, quello dei topi e quello dei paperi, che spadroneggiano nelle storie proposte sul settimanale Topolino, edito in Italia da Panini Comics. Quest'anno si celebrerà uno dei compleanni di una delle figure di punta, Paperino, con un'edizione speciale della rivista.

    Il Festival del Fumetto Disney sta per giungere in Italia
    notizia 18:05, 24 Maggio 2019

    Il Festival del Fumetto Disney sta per giungere in Italia

    Nel corso della giornata odierna, The Walt Disney Company ha rilasciato un comunicato stampa dedica al Festival del Fumetto Disney, realizzato in collaborazione con Mondadori Store è organizzato per celebrare l'85° anniversario dalla prima apparizione dell'indimenticabile Donald Duck.

    Il celebre settimanale Topolino compie settant'anni
    notizia 18:01, 1 Aprile 2019

    Il celebre settimanale Topolino compie settant'anni

    Attraverso un nuovo comunicato stampa, la casa editrice Panini Comics ci informa che il celebre settimanale Topolino festeggerà a breve i suoi primi settant’anni. Tutti i dettagli nel comunicato riportato dopo il salto!

    Topolino arriva... in versione manga Attacco dei Giganti?

    1

    notizia 11:18, 25 Gennaio 2019

    Topolino arriva... in versione manga Attacco dei Giganti?

    Cos'hanno in comune Topolino, il personaggio più iconico e in vista della Walt Disney, e mangaka come Hajime Isayama e Yuki Suetsugu? Grazie a una partnership tra la prestigiosa multinazionale e la casa editrice giapponese Kodansha, ad aprile 2019 ci sarà un evento che coinvolgerà il famoso personaggio e il parco a tema Tokyo Disney Sea.

    Topolino alla Panini!

    1

    notizia 23:15, 26 Settembre 2013

    Topolino alla Panini!

    Panini S.p.A. è lieta di annunciare di aver perfezionato l’accordo con The Walt Disney Company Italia per l’acquisizione del ramo di azienda dei periodici Disney in Italia: a partire dal 30 settembre 2013 sarà quindi Panini l’editore di Topolino, Violetta, I Classici Disney, Paperino, Principesse, e di tutto il variopinto parco di testate sino ad oggi pubblicate da Disney Italia, assicurando continuità rispetto al patrimonio e l’alta qualità di storie e fumetti che hanno accompagnato e divertito intere generazioni di italiani.

    Topolino: il mitico settimanale Disney taglia il traguardo del numero 3000

    2

    notizia 22:00, 17 Maggio 2013

    Topolino: il mitico settimanale Disney taglia il traguardo del numero 3000

    Lo storico settimanale Topolino taglia l'invidiabile traguardo dei 3000 numeri e festeggia con un'edizione da collezione, in edicola dal 22 maggio. Un numero doppio, dalla foliazione extra, con una copertina ricca di effetti speciali disegnata da Andrea Freccero e ben 14 storie dei più popolari disegnatori e sceneggiatori Disney, da Giorgio Cavazzano a Silvia Ziche, da Tito Faraci a Francesco Artibani, fino a Claudio Sciarrone e Corrado Mastantuono, solo per citarne alcuni.

    Topolino, una serie di corti animati è in arrivo su web e tv
    notizia 20:35, 22 Marzo 2013

    Topolino, una serie di corti animati è in arrivo su web e tv

    Topolino ritorna sul piccolo schermo e debutta in rete. Il simpatico e storico personaggio nato dalla matita di Walt Disney che da il nome alla consueta uscita settimanale di fumetti, sarà protagonista di una serie di 19 cortometraggi animati prodotti da Walt Disney Television, e che verranno trasmessi su Disney Channel Usa, Disney.com e Watch Disney Channel a partire dal 28 giugno. Il primo della serie, della durata di circa 3 minuti è intitolato Croissant de Triomphe, e vede Mickey Mouse sfrecciare per le strade di Parigi per portare i croissant al caffè di Minnie, disperata poiché i clienti seduti ai tavoli chiedono continuamente dei cornetti caldi.

    Topolino omaggia il Dracula di Bram Stoker

    3

    notizia 12:25, 2 Maggio 2012

    Topolino omaggia il Dracula di Bram Stoker

    A 100 anni dalla scomparsa di Bram Stoker, autore del celebre Dracula, Topolino rende omaggio a questo grande romanzo gotico con la storia Dracula di Bram Topker, pubblicata sul numero 2945, in edicola dal 1° maggio, disegnata da Fabio Celoni per i testi di Bruno Enna.

    notizia 09:09, 4 Ottobre 2011

    Topolino omaggia Sergio Bonelli

    La scomparsa di Sergio Bonelli ha profondamente rammaricato la redazione, la quale non ha potuto che stringersi attorno agli autori e appassionati di fumetti nel ricordo del grande imprenditore e sceneggiatore.Numerosi gli omaggi - a fumetti ovviamente - a lui dedicati, buona parte dei quali raccolti sul sito della casa editrice. Noi oggi vi vogliamo segnalare quello della brava Silvia Ziche, la quale ha aperto l'ultimo numero di Topolino (in edicola da domani) con questo struggente disegno...

    notizia 18:29, 27 Settembre 2011

    Il settimanale Topolino sbarca su Android!

    The Walt Disney Company Italia annuncia una grande novità in campo digitale: dopo essere arrivato su iPad, da oggi, il settimanale Topolino è disponibile anche per i tablets che supportano il sistema operativo Android. Nella sua versione digitale, il magazine conserva tutti gli elementi che lo hanno reso il periodico a fumetti per ragazzi più amato in Italia e, in più, diventa interattivo. Oltre alla lettura classica delle storie a fumetti e delle rubriche, con un semplice click, dalle pagine stesse si potrà accedere a nuovi contenuti, entrando nel sito www.topolino.it.

    video 18:10, 13 Luglio 2011

    Topolino: featurette sui dettagli del restyling della rivista

    Topolino, il magazine Disney più amato dai ragazzi italiani, è tutto nuovo: contenuti e grafica rinnovati, sito ancora più interattivo e, soprattutto, è disponibile su iPad! Valentina De Poli, direttore del famoso magazine a fumetti, racconta tutte le novità del restyling nella featurette che potete vedere in calce alla notizia.

    Topolino, il mitico magazine Disney è su iPad!

    1

    notizia 15:21, 6 Luglio 2011

    Topolino, il mitico magazine Disney è su iPad!

    Novità molto interessanti in casa della The Walt Disney Company Italia. Il mitico magazine a fumetti Topolino, da anni presente nelle edicole e che ha appassionato generazioni di lettori, grandi e piccini, sbarca niente di meno che su iPad! E non "prossimamente" ma da oggi! Topolino sul vostro Ipad! The Walt Disney Company Italia è lieta di annunciare il nuovo progetto editoriale dello storico settimanale a fumetti di casa Disney, Topolino: una piattaforma integrata che rende sinergici il magazine e il nuovo sito (www.topolino.it), anche grazie all’arrivo sull’iPad, per interagire con la generazione dei nativi digitali. Topolino, il magazine che ancora oggi appassiona intere generazioni, è il primo periodico a fumetti per ragazzi in Italia a essere disponibile anche su iPad, continuando al tempo stesso a garantire i classici contenuti a cui i lettori sono affezionati. Le storie a fumetti, rese uniche dal talento artistico di sceneggiatori e disegnatori, mantengono la loro inconfondibile identità, e da oggi si potranno sfogliare anche sullo schermo di un device. Ma non è finita! “Topolino: ieri, oggi e domani” è il titolo della mostra allestita presso WOW Spazio Fumetto, Museo del Fumetto di Milano, aperta al pubblico dal 6 al 31 luglio 2011, che rappresenta un vero e proprio viaggio nella storia della Nona Arte, alla scoperta di come è cambiato, negli anni, il lavoro della redazione del settimanale a fumetti più amato dagli italiani! Di seguito il comunicato ufficiale ed altre novità!