Torino Comics 2009: presenti anche Yamato Video, Panini Comics ed Edizioni BD

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Oggi 17 aprile 2009 si sono aperti i battenti della quindicesima edizione della fiera del libro e del fumetto Torino Comics, manifestazione dell' intrattenimento che si svolgerà fino a domenica 19 aprile. Oltre alle consuete iniziative, non potevano mancare case editrici di rilievo nel panorama editoriale italiano: in questi giorni infatti troverete tre società come Yamato Video, Panini Comics ed Edizioni BD.

PANINI COMICS

Dal 17 al 19 aprile riaprono i battenti dell'ormai storica manifestazione TORINO COMICS, giunta quest'anno alla quindicesima edizione.
Rimandandovi al sito ufficiale dell'evento per tutte le informazioni del caso, non possiamo che ricordarvi della partecipazione massiccia di Panini Comics e Pan Distribuzione con gli ormai tradizionali stand di novità e arretrati.
Inoltre, non perdere l'incontro previsto per Sabato 18 aprile, alle ore 16.00 presso la Sala Moliterni. Vi aspetta la conferenza:
PLANET MANGA PRESENTA
Novità e approfondimenti dal mondo editoriale Planet Manga.
Interverranno Alessandra Marchioni (coordinatrice editoriale) e Elena Zanzi (editor).
Non mancate!


* * * * * *


YAMATO VIDEO

Saremo presenti a TORINO COMICS & GAMES: salone e mostra mercato del fumetto.
Torna a Torino la presenza di Yamato alla primaverile mostra mercato del fumetto, punto di riferimento degli appassionati piemontesi.
Sarà un'occasione per incontrarsi e discutere di quanto ci appassiona, e anche per potersi godere in contemporanea due mostre monografiche dedicate e Lady Oscar e Ken il guerriero, con informazioni e immagini da collezione.

Allo stand Yamato sarà naturalmente possibile acquistare i titoli del catalogo e tutte le novità, tra cui il primo box della serie televisiva di Ken il Guerriero.

Appuntamento quindi da venerdì 17 a domenica 19 aprile presso Lingotto Fiere a Torino.

Info: www.torinocomics.com


* * * * * *


EDIZIONI BD

La truppa BD si prepara al rituale appuntamento di Torino Comics, da venerdì 17 a domenica 19 aprile. Ci faranno compagnia Luca Enoch (Sprayliz), Davide Barzi (Le regine del terrore) e Giovanni Rigano (Teatrino delle bambole morte), Stefano Ascari e Andrea Riccadonna (David) e le new entry Paolo Armitano e Davide Furnò, autori di Loudun, novità fresca di stampa che potrete acquistare in anteprima proprio a Torino Comics.

Domenica 19 aprile alle 11:30, inoltre, potrete incontrare nella sala Moliterni Barzi e Rigano, relatori della conferenza intitolata "La poesia delle Gothic Lolitas: incubi di carta per donne borderline".

Veniteci a trovare numerosi!

Il calendario degli eventi si infittisce e nel prossimo mese saremo dei veri globetrotter: rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti sulle partecipazioni BD a Napoli Comicon; a Collisioni, nell'ambito del Presidio del Libro di Alba; a Full Comics a Piacenza; al Salone del Libro di Torino e ad ArtMaySound a Bolzano.