Trailer del film One Piece Strong World e primo episodio on-line di Uchurei

di

Il sito ufficiale del film animato di One Piece, ha pubblicato, sabato scorso, un trailer di 96 secondi per il lungometraggio, che uscirà questo dicembre, intitolato One Piece Film Strong World. Questo film è il decimo capitolo di una lunga saga cinematografica animata ispirata al famoso manga sui pirati di Eiichiro Oda. Diversamente dai precedenti film di One Piece, Oda ne sta personalmente supervisionando la produzione. Ha realizzato la storia del film disegnando più di 120 pagine di schizzi per questo titolo. 

Il film sarà distribuito in Giappone il prossimo 12 dicembre. Ricordiamo che sia il manga di One Piece sia la sua versione animata sono arrivati in territorio italiano rispettivamente grazie alla pubblicazione della casa editrice Star Comics in monografico, dopo un periodo di pubblicazione di un episodio al mese in una rivista contenitore oramai chiusa chiamata Express, ripreso poi sin dall' inizio sulla testata Young e ristampato nella testata Greatest in versione monografica, e alla trasmissione degli episodi animati grazie a Italia1, puntate raccolte - per quanto ne riguarda la prima parte - in dvd dalla defunta Shin Vision, sia in versione integrale che in versione televisiva. 

Il sito ufficiale di Tv Tokyo dell' anime televisivo Uchurei ha pubblicato il primo episodio di tre minuti intitolato, "Uchūjin no Yūrei no Kan". La commedia sovrannaturale estiva per teenager ruota intorno a un normale studente di scuola superiore chiamato Takashi che finisce per farsi impossessare da uno spirito alieno (uchūjin no yūrei) dopo uno strano incidente. Ha chiamato la creatura "Uchurei" e all' inizio pensava di trattarlo come un animale domestico, ma si fa impossessare dallo stesso spirito.

Taisuke Hata della Hakuhodo ha creato il progetto, e lo studio di animazione Robot Cage lo sta animando. Robot è lo stesso studio di animazione che il regista dell' anime La Maison en Petits Cubes, Kunio Katō, ha largamente ringraziato nel suo discorso di premiazione agli Oscar con una canzone scritta da Styx, "Mr. Roboto" ("Domo arigato, Mr. Roboto") a febbraio. Ryōko Yabuki sta girando il progetto secondo la sceneggiatura di Kentarō Ushio. Takuya Inaba (Nanami-chan) di Robot Cage ne ha realizzato i personaggi.

Fonti: Saishin Anime Jōhō e Anime News Network

 

Trailer del film One Piece Strong World e primo episodio on-line di Uchurei