Tunuè presenta la graphic novel Tony Sandoval, Il cadavere e il sofà

di

Il cadavere e il sofà è la prima opera pubblicata in Italia di Tony Sandoval, artista internazionale, originario del Messico, dallo stile magnetico, per la ricerca di una bellezza affascinante e malinconica, che spesso sconfina nei territori onirici del fantastico, tra inquietudini ed incubi in chiave surreale. Una graphic novel che esplora, con gli occhi dell'adolescenza, la seduzione dell'amore e il mistero della morte, un libro che ha riscosso successi di pubblico e critica all'estero che arriva oggi finalmente tradotto in italiano. Dopo il salto la scheda del libro e alcune informazioni sull'autore.

Tony Sandoval
Il cadavere e il sofà
Tunué, 2011- Collana «Prospero's books» n. 38
cm. 17x24; pp 96 colore; brossurato, rilegato filo refe, copertina a colori plastificata opaca
Euro 13,50
ISBN 978-88-97165-20-0

Nell'estate calda e solitaria di Esperanza, Polo conosce la seduzione dell'amore e il mistero della morte, in un'avventura surreale e malinconica. Nessuno più esce di casa dopo la scomparsa di Cristian. L'incontro con l'affascinante Sophie è una sorpresa che accende l'irrefrenabile voglia di vita nascosta in un amore giovanile: scoprire l'altro, conoscerne i difetti che rendono le cose ancora più interessanti. Una storia nostalgica, dai disegni amabili e le atmosfere rarefatte, con un tocco dark dove sogno e ricordo sono mescolati insieme per un sorprendente finale.

L'autore
Tony Sandoval è nato nel nord ovest del Messico, a Esperanza, nel 1973. Ha lavorato per qualche anno in agenzie di grafica e design e nel giornale locale, ha poi deciso di orientarsi nel mondo dell'illustrazione e del fumetto. Dopo alcune autoproduzioni e piccoli lavori ha realizzato numerosi progetti. Nel 2001 ha fatto il suo primo fumetto professionale, Tinieblas. Ha continuato poi con libri per l'infanzia e illustrazioni editoriali a Città del Messico. Alla fine del 2005 esce il suo primo libro in Francia: Veille Amerique. Nel 2007 Le cadavre et le sofà, nel 2008 Nocturno 1, nel 2009 Nocturno2, nel 2010 Un regard par sessus con Pierre Paquet - b e nel 2011 Les betises de xinophixeroux. Attualmente sta lavorando al suo prossimo libro Doomboy a Parigi.
Tunuè presenta la graphic novel Tony Sandoval, Il cadavere e il sofà

Fumetti

Fumetti