Ufficiale: Hilary su Boing

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sembra finalmente ufficiale la trasmissione dell' anime Hilary, composto da 19 episodi su Boing, canale gratuito del Digitale Terrestre, secondo il sito ANIMECLICK.

Dopo essere stata cancellata, nello spazio I campioni di Boing, rubrica oramai soppressa, da mercoledi 2 luglio potremo rivederla alle ore 23.05 ogni lunedi, mercoledi, venerdi e domenica, ecco la trama:

Hilary Kamiji ha quindici anni, è una studentessa iscritta al club di ginnastica ritmica della scuola, il liceo Aidoh. Il suo idolo è la grande Diana Groicheva, regina della ginnastica ritmica, la campionessa mondiale che un giorno spera di poter eguagliare. La migliore ginnasta del liceo Aidoh è Debbie Shina, di un anno più grande di lei; mentre, assieme alle altre ginnaste del club, la osserva esercitarsi, Hilary rileva un suo errore e, per quanto piccolo, lo segnala ad alta voce. Questo attira l'attenzione dei presenti su di lei e una sua compagna, Rita, le fa notare che prima di criticare Debbie dovrebbe come minimo arrivare al suo livello...

Questo titolo è andato numerose volte in onda su Canale 5, quando ancora era presente il consueto spazio pomeridiano dedicato ai ragazzi poi trasferito su Italia1 per far posto a programmi di attualità e varietà: molti anni fa era stata proposta in vhs da Bim Bum Bam Video poi successivamente da Yamato Video in 4 videocassette, infine Star Comics ne ha pubblicato il manga composto da 16 volumi, dove il finale si discosta molto da quello dell' anime.