Un manhwa da Planeta DeAgostini: Virgin Boy

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Planeta DeAgostini ha presentato, tramite il suo sito ufficiale, un manhwa coreano di indubbio interesse e che sicuramente farà scalpore: stiamo parlando di Virgin Boy, un' opera in due volumi di Kim Young-Bin, che si è occupato della sceneggiatura e Kim Heo-Woo, che ne ha realizzato i disegni che narra di un ragazzo che vive in un love hotel e si crede...l' essere perfetto!

Cromosoma x, cromosoma y

Sim Hae-yong è un ragazzino, ma vorrebbe avere il seno. Non vuole diventare una donna, però. Si considera un maschietto.

Sim Hae-yong crede fermamente di essere un ermafrodito, la creatura perfetta. Quella che, secondo il misticismo antico, racchiude al suo interno l'equilibrio celestiale del maschio e della femmina. Tutto questo gli rende la vita difficile perché la maggior parte delle persone lo considera poco più di un pervertito sessuale.

Il concetto mitologico di androgino venne citato per la prima volta da Platone che parlava di un essere primigenio che riuniva al suo interno entrambi i sessi. Secondo il mito, Zeus punì questi esseri lanciando un fulmine che li divise in due e da allora l'uomo e la donna sono costretti a vivere separati dall'altra metà perduta.

Sim Hae-yong crede di essere l'unione totale e definitiva per chi vuole aspirare alla perfezione. Vive in un love hotel e va sempre in giro con pasticche e preservativi nella borsa ed è una continua fonte di scandali. Una storia straordinaria che i coreani Kim Young-Bin (sceneggiatura) e Kim Heo-Woo (disegni) raccontano nei due volumi della serie
Virgin Boy. Il primo è già disponibile ed è un primo assaggio dello stralunato mondo di Sim Hae-yong...

Nell'istituto superiore Daewon, ragazzi e ragazze frequentano classi separate. Tutti gli alunni dell'età di Heyong non vedono l'ora di cominciare a fare sesso. Poiché abita nel "Palazzo dei Sogni" tutti immaginano che sia un esperto in materia e per questo diventa molto popolare, anche se continuano a chiamarlo "lo strano" per i suoi bizzarri atteggiamenti. Gli altri personaggi della serie sono l'esuberante sorella, che ogni notte legge un racconto erotico prima di addormentarsi, e Song Ari, un'alunna dell'istituto con la quale Sim Hae-yong tenterà di trovare il suo equilibrio. Vuole a tutti i costi approfondire il suo lato femminile prima che si manifestino quelle caratteristiche che crede di possedere.

Con queste premesse,
Virgin Boy è una feroce satira, un manhwa per adulti caratterizzato da un humor delirante, un'opera che non deve passare inosservata in libreria nel mese di luglio.

Un manhwa da Planeta DeAgostini: Virgin Boy