Un manhwa di Hong In-Hye per Planeta DeAgostini: Luna Park, il diario-fumetto

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Proprio in questi giorni è uscito un nuovo manhwa in edizione italiana firmato dalla casa editrice Planeta DeAgostini, con sede in Spagna ma che pubblica fumetti anche nel nostro paese. Si intitola Luna Park, e la protagonista, Luna appunto, è l' alter ego della stessa autrice, Hong In-Hye. Un fumetto-diario un pò autobiografico, dove in una vignetta riporta lo stato d' animo avuto in una determinata giornata con emozioni e pensieri.

Dal 2 gennaio al 30 dicembre 2006

Nuovi titoli manhwa stanno arrivando nel nostro paese e Planeta DeAgostini Comics continua ancora a scommettere su di loro. È già in vendita Luna Park, il diario a vignette della giovane Luna, l'alter ego dell'autrice Hong In-hye. Si tratta di un anno del suo diario illustrato, diviso in quattro capitoli che corrispondono alle quattro stagioni dell'anno, più qualche altra sorpresa. Inizialmente pubblicato dall'autrice su internet a cadenza giornaliera nel suo blog, è finalmente disponibile in un unico volume autoconclusivo.

Luna ha 25 anni e lavora in un ufficio come "scribacchina", secondo la sua stessa definizione. Ogni giorno scrive il suo blog su internet, naviga in rete, visita siti web di abbigliamento e si preoccupa molto della moda e del suo aspetto, anche se sostiene di andare in palestra solo per poter mangiare dopo tutto quello che vuole... L'8 aprile stava guardano dei reality show americani in televisione. Il 25 ottobre si tagliò la frangetta. L'11 novembre passò un giorno malinconico. Per Luna una persona può stare in "stato baguette", con una corteccia dura che la protegge dai colpi, o in "stato meringa", fragile, blanda e indifesa. Spesso si è meringa, ma come dice lei stessa: "Se sarai sempre contenta, questo si chiamerà Sun Park".

Leggendo questo diario, in cui ogni giorno viene sintetizzato in un attimo, una minuzia o un singolo pensiero, imparerete a conoscere Luna. Scoprirete che vive al massimo, che odia i cambiamenti, gli inizi e le fini, che è molto frivola e che le piace dormire, soprattutto con la sua coperta elettrica. Adora bere latte e va matta per la carne. Luna è paurosa, fantasiosa, autocritica, allegra e molto attiva. Le piace la serie Sex and the City e desidererebbe essere come la Carrie Bradshaw coreana. Inoltre ama molto il suo criceto, Chiqui, anche se dimentica spesso di pulirgli la gabbietta.

In maniera fresca e divertente entrerete nel mondo segreto di
Luna Park, o meglio in quello di Hong In-hye. Chi sa che non venga voglia anche a voi di scrivere un diario?!

Un manhwa di Hong In-Hye per Planeta DeAgostini: Luna Park, il diario-fumetto

Planeta DeAgostini

Planeta DeAgostini