Un nuovo manga da Akira Toriyama e Masakazu Katsura, Jiya

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il primo numero del 2010 della rivista della casa editrice nipponica Shueisha, Weekly Young Jump, ha annunciato, martedi scorso, che il popolare autore Akira Toriyama (Dragon Ball, Sand Land) insieme al mangaka Masakazu Katsura (DNA², Video Girl Ai) stanno per lanciare una nuova miniserie manga intitolata Jiya che debutterà nel prossimo numero che sarà disponibile proprio domani 10 dicembre 2009 in Giappone.

La miniserie è descritta come una storia "superfantascientifica d' azione" con un "alieno della giustizia" Il primo capitolo avrà la pagina di apertura completamente a colori.

I due artisti hanno già collaborato insieme in una storia breve nella rivista di Shueisha, Jump Square, lo scorso anno.

La miniserie manga Jiya sarà pubblicata in tre capitoli. Il secondo capitolo lo si potrà leggere nel doppio numero, il 4 e 5, in uscita il 24 dicembre, e il capitolo finale, il terzo, apparirà nel sesto numero disponibile dal 7 gennaio. Il manga in prosecuzione di Katsura, Zetman, non sarà tuttavia pubblicato nel doppio numero, il 2 e 3°. Inutile parlare di questi famosissimi autori, dal momenrto che praticamente sono amati in tutto il mondo. Masakazu Katsura è conosciuto per le sue storie d' amore tra ragazzi o fantascientifiche condite da bellissime e curvose ragazze come I"s, il famoso Video Girl Ai, successo che lo ha fatto diventare popolare e di cui è stata tratta una serie di 6 OAV, proseguendo con DNA2 e appunto Zetman, tutti arrivati in Italia sotto il marchio Star Comics. Akira Toriyama è invece conosciuto per la sua fortunatissima saga sui Sayan e sulle sette sfere del drago, Dragon Ball e Dragon Ball Z, di cui sono state tratte due serie tv, film, special, innumerevoli giochi per le varie console e un merchandising infinito, non considerando le innumerevoli repliche in tv nel nostro paese e la pubblicazione dei dvd da parte di Yamato Video.

Fonti: 2channel, Comic Natalie e Anime News Network


Un nuovo manga da Akira Toriyama e Masakazu Katsura, Jiya