Una data per Deltora Quest su RaiGulp, il 3 marzo 2010

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Una ventina di giorni fa avevamo diffuso il comunicato di The Licensing Machine in cui veniva riferito l' arrivo in territorio italiano dell' anime di Deltora Quest su RaiGulp a partire da marzo. Ora è arrivata anche la data, il 3, ovviamente sempre su RaiGulp.

Per maggiori informazioni vi riportiamo l' articolo di TvBlog:

Facendo zapping col telecomando mi sono imbattuta in un promo interessante di Raigulp. Si tratta della presentazione del nuovo anime dal titolo Deltora Quest (Derutora Kuesuto - 2007) che arriva in prima tv dal 3 marzo alle 19.25 proprio sul canale del digitale terrestre.

La serie animata di 65 episodi prodotta nel 2007 da Oriental Light and Magic é basata sulla collana di libri fantasy con lo stesso nome scritti dall'autrice australiana Jennifer Rowe la cui prima pubblicazione risale al 2003.

Il malvagio Signore dell'Ombra venuto dalle montagne ha preso il controllo del regno di Deltora e ha trascinato la terra e la sua gente nel dolore e nella sfortuna. Al biondo Lief, il figlio del fabbro di Deltora, di sedici anni, è affidata una missione importante: ritrovare le sette pietre magiche rubate che riporteranno la pace nel regno, lontano dalla tirannia del Signore dell'Ombra.

Però c'è un problema non indifferente. Le sette pietre, un diamante, uno smeraldo, un lapislazzuli, una topazio, un opale, un rubino e un'ametista, si sono perse e attualmente sono nelle mani di sette uomini malvagi e potenti che non le riconsegneranno facilmente indietro. Quando le gemme saranno risistemate nella Cintura di Deltora, un prezioso e insostituibile manufatto magico forgiato dal primo re di Deltora per contrastare il perfido Signore dell'Ombra, e riconsegnate al futuro Re Eidon, Deltora sarà di nuovo protetta dalle mire del Signore dell'Ombra. La loro ricerca è piena dei pericoli, di combattimenti contro mostri terrificanti, di guerre e ritorsioni ma i tre protagonisti risolvono i problemi, uno dopo un altro, grazie alla loro intelligenza e astuzia.

Accanto a Lief, che vuole adempiere a tutti i costi alla promessa fatta al padre prima della sua partenza per la ricerca delle Sette Pietre, c'è la bella Jasmine, orfana cresciuta nelle Foreste del Silenzio, che conosce il linguaggio degli alberi. La ragazza dopo l'incontro con Lief decide di abbandonare il nido sugli alberi dove ha abitato per anni per seguirlo assieme a Barda, ex guardia di palazzo, possente e coraggioso.

A sostenere i tre eroi ci sono anche gli amici di Jasmine. Kree, il corvo nero appollaiato sempre sulla sua spalla che vive con lei da quando è rimasta sola e la segue ovunque per proteggerla, anche a rischio della vita, e Filli, un piccolo e rotondo animale coperto di pelliccia, dai grandi e dolci occhi che vive fra i capelli della ragazza.


Una data per Deltora Quest su RaiGulp, il 3 marzo 2010

Altri contenuti per Deltoraquest-anime