Una parte in anteprima del corto animato di 'Ring of Gundam'

di

L' evento del Gundam Big Expo, ha rivelato una parte in anteprima del corto animato "Ring of Gundam"creato, scritto e diretto dall' autore della saga di Gundam, Yoshiyuki Tomino — a Tokyo, venerdi. Il sito del quotidiano giapponese Mainichi Shimbun, Mantan Web, ha pubblicato un' immagine da questo film che festeggia il 30° anniversario della saga.

Lo studio di animazione Robot sta producendo questo lavoro ibrido in computer grafica ed animazione tradizionale; Robot è lo studio del regista di La Maison en Petits Cubes, Kunio Katō, largamente ringraziato durante la sua presenza di premiazione all' Oscar con una canzone eseguita da Styx, intitolata "Mr. Roboto" ("Domo arigato, Mr. Roboto") lo scorso febbraio. Il veterano disegnatore Kunio Okawara (il primo Gundam, Votoms) sta realizzando i mechanical design, e la famosa musicista Yoko Kanno (Turn A Gundam, Cowboy Bebop, Macross Plus e Frontier, Escaflowne) sta scrivendo la musica. La data di completamento ed eventuale uscita di "Ring of Gundam" non è stata ancora annunciata.

La storia prende piede in una nuova era molto lontana dagli eventi della prima serie della "Guerra di un anno" di Mobile Suit Gundam. Nelle ambientazioni di questo mondo, un gigante non identificato lungo 600 km galleggia nell' orbita lunare. Un membro dell' Earth Federation Forces chiamato Eiji scopre un obbiettivo chiamato "Beauty Memory" che sepolto ad una grande altitudine, si avvicina verso la Terra. L' attore Daijirō Kawaoka presta la voce ad Eiji, mentre Yuka Hirata (Cross Game, Hajime no Ippo: New Challenger) doppia l' eroina Yuria. Le parole-chiave della storia sono "le memorie di Amuro" (Amuro Ray è il protagonista principale della storia del primo Gundam).

Fonte: Anime News Network


 

Una parte in anteprima del corto animato di 'Ring of Gundam'