Universo Marvel, i programmi futuri della Panini Comics

di

La redazione della casa editrice modenese Panini Comics aggiorna il suo sito ufficiale della società con una carrellata sui programmi futuri dedicata ai personaggi della Casa delle Idee. Per tutti i fan sfegatati degli eroi Marvel sarà sicuramente un anno da non perdere con le novità in uscita in territorio italiano della più famosa serie di fumetti americani.

Sui programmi futuri...Facciamo il quadro dei rumour e delle indiscrezioni delle ultime ore

Come avrete avuto modo di vedere negli ultimi mesi, portali come Facebook o Twitter si rivelano importanti fonti di informazione, spesso molto più veloci, seppur altrettanto informali, dei canali ufficiali. Editor, traduttori, disegnatori, addetti ai lavori a volte lasciano filtrare volutamente alcune informazioni in anteprima al fine di scaldare l'animo degli appassionati e creare il giusto hype attorno a questo mondo del Fumetto che tanto amiamo.
Non fa eccezione il nostro Direttore Editoriale Marco Marcello Lupoi, talvolta presente con interessanti interventi su Facebook, dove recentemente ha pubblicato un'immagine molto eloquente dall'ultimo meeting Panini Comics: una bozza del programma editoriale 2010 per i comics americani.

Fra i tanti titoli che hanno subito scatenato le reazioni entusiastiche dei fan, presenziano Terra X e Universo X di Alex Ross e Jim Krueger, l'Omnibus di Warlock, mitico personaggio di Stan Lee e Jack Kirby, due volumi per Avengers Forever, le attese ristampe di Asgardian Wars, Elektra Assassin, l'Iron Man di Joe Quesada e Sean Chen e, per finire, nuovi volumi Marvel Noir.
La bacheca con le varie proposte era, lo vogliamo sottolineare, una bozza parziale di quel che è stato preso in considerazione per l'anno a venire, ma non è detto che sia tutto come sembra: il programma fa riferimento a tutto il mercato europeo (Italia, Francia, Spagna, Germania), inoltre è nostra consuetudine stupirvi con colpi dell'ultima ora, quindi non pensiate di aver visto tutto...
Frattanto MML poche ore fa rilasciava altre informazioni in anteprima ad alcuni lettori on line, e noi passiamo puntualmente a darvene un pronto aggiornamento.

- Il destino di WAR MACHINE sarà indubbiamente legato al gradimento del suo primo volume 100% da parte del pubblico: se dovesse andare bene, verranno sicuramente proposti altri volumi nello stesso formato.
- PANTERA NERA potrebbe trovare spazio all'interno della serie I FANTASTICI QUATTRO, presumibilmente con il secondo arc dell'attuale serie, "Power", corrispondente ai numeri 7-12.
- MS MARVEL abbandona invece gli antologici per andarsi a collocare in pianta stabile sui volumi MARVEL MONSTER, proseguendo da dove la serie si era interrotta sugli albi mensili.
- Possiamo escludere di portare a 96 pagine alcune delle serie attuali, perché questo significherebbe portare il prezzo dell'albo troppo vicino ai 4 euro, ed è una cosa che si vuole evitare. Ci sarà però una NUOVA collana del Marvel Universe da 80 pagine a partire da giugno, dedicata a un personaggio fondamentale della Casa delle Idee finalmente riportato in un mensile tutto suo!
- Il prosieguo delle avventure di ERCOLE potrebbe trovare una buona collocazione con i volumi FOR FANS ONLY.
- Valuteremo l'ipotesi, suggerita dai fan, di inserire nella testata dedicata a THOR la miniserie di tre numeri Beta Ray Bill: Godhunter e lo one-shot Secret Invasion Aftermath: Beta Ray Bill - The Green of Eden.

Per il momento è tutto, l'invito è a prendere queste anticipazioni come tali senza darle già per ufficiali, e a continuare a seguirci per eventuali aggiornamenti sui nostri programmi editoriali futuri!
Stay tuned!


Universo Marvel, i programmi futuri della Panini Comics