USA: iniziato l' Anime Exhibit nella terra degli Oscar, Beverly Hills!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L' Academy of Motion Picture Arts and Sciences l' organizzazione che proclama il vincitore degli Oscar nell' industria cinematografica — ha organizzato la mostra dell' "Anime! High Art - Pop Culture" nel "quartier generale" di Beverly Hills, iniziata il 15 maggio e si concluderà il prossimo 23 agosto.

Il tedesco Deutsches Filmmuseum a Francoforte ha sviluppato per la visione gratuita 400 cels, clips e modelli di personaggi in collaborazione con l' accademia. Akira, Dragon Ball Z, Ghost in the Shell, Pokemon: Il Film, Princess Mononoke, Sailor Moon e Yu-Gi-Oh! sono i titoli più rappresentati. L' esibizione è divisa nelle categorie shonen, shojo, primi anime, Studio Ghibli, fantascienza, fantasy, e una zona solo per adulti. Sarà scoperta inoltre l' evoluzione di entrambe le categorie degli anime e manga.
Le stesse gallerie alla sede dell' accademia sono state viste in una mostra dedicata ad Akira Kurosawa, il regista, vincitore dell' Oscar, che ha diretto i famosi film Rashomon, Ran, e altri classici, che si è svolta l' anno scorso. Durante la mostra, la Kurosawa Production ha annunciato una sceneggiatura inedita del regista che fino ad ora non è stata mai prodotta, The Masque of the Black Death, che sarà animata per una versione cinematografica nel 2010. In precedenza, l' accademia ha onorato Hayao Miyazaki e il film di Studio Ghibli, Spirited Away con un Academy Award per la categoria Best Animated Feature Film nel 2002. Miyazaki e il film di Ghibli, Howl's Moving Castle (Il Castello Errante di Howl), ha guadagnato una nomination nella stessa categoria.

Fonte: Anime News Network