Uscite Bonelli settembre 2008

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tramite il sito MANGAFOREVER ecco l' elenco uscite mensili degli albi della casa editrice Bonelli per settembre 2008.

I NUOVI ALBI    
   
Julia n. 120
Rapita!

mensile
Soggetto: Giancarlo Berardi
Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero
Disegni: Steve Boraley e Antonio Marinetti
Copertina: Marco Soldi

Julia e Norma vengono sequestrate! I rapitori sanno chi si ritrovano tra le mani e sanno che Norma conosce molto bene un uomo, Bob Donner, che deve un milione di dollari alla loro organizzazione malavitosa. Donner è "uccel di bosco" e, se Julia non riuscirà a rintracciarlo, sua sorella verrà brutalmente uccisa! Il tempo corre veloce per la Criminologa di Garden City e la vita di Norma dipende dalle sue capacità investigative... ma le tracce lasciate da chi non vuol farsi trovare sono tutt'altro che facili da seguire...   


   
Zagor n. 518
Fino all'ultimo respiro

mensile
Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Esposito Bros
Copertina: Gallieno Ferri

Dopo aver liberato le tre donne bianche cadute nelle mani dei bellicosi Cayuga, Zagor deve condurle in salvo, attraversando con loro la foresta. Impresa non facile, sia perché le fuggitive sono deboli e spaventate, e rallentano lo Spirito con la Scure, sia perché il feroce sakem Hawak ha scatenato i suoi guerrieri sulle tracce delle prigioniere in fuga. Ma anche i due trapper senza scrupoli che hanno venduto le donne agli indiani cercano di intercettarle, prima che possano denunciarli alle autorità...   


   
Dampyr n. 102, mensile
Gli spettri del Taklamakan

Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Alessandro Bocci
Copertina: Enea Riboldi

Già ai tempi di Marco Polo si mormorava con terrore del "telesmat", la nera magia delle illusioni cui sono sottoposti i folli che si avventurano tra le sterminate distese di sabbia del Taklamakan. Un grande esploratore svedese, Sven Hedin, sfuggì a stento alla morte tra quelle aride dune e, secondo un'oscura leggenda, vi incontrò una creatura potente e terribile... Una spedizione di cammellieri uighuri, cui si sono uniti Harlan, Tesla, Kurjak e Matthew Shady, si addentra nel pericoloso deserto alla ricerca di una misteriosa città perduta di cui Hedin preferì tacere nei suoi libri. Sulle loro tracce, due potenti organizzazioni criminali: i "Lupi Azzurri" e la "Triade del Drago Blu". Tutti sperano di trovare sotto le sabbie Draka e il suo "regno segreto". Harlan vuole uccidere suo padre, di cui ha intuito i progetti... Martin De Vere vuole restituire il dominio occulto della Terra al suo nuovo, enigmatico protettore...   


   
Tex n. 575
Sul sentiero dei ricordi

mensile
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi
Disegni: Fabio Civitelli
Copertina: Claudio Villa
Colori: GFB Comics

Per molti le rovine della missione di San Joaquin non sono che un cumulo di pietre erose dal vento. Ma per Tex è un luogo che evoca lontani ricordi che portano la sua mente al periodo più felice della sua vita, quello in cui cavalcava a fianco della dolce Lilyth. Proprio tra le mura di quella missione, i due hanno infatti vissuto una terribile avventura, che ha rischiato di spezzare anzitempo il loro legame. È lì che l'orgoglioso e spietato apache Cuervo Malo li ha stretti d'assedio con la sua torma di rinnegati, costringendoli a una disperata resistenza!... Seduto intorno al fuoco, in compagnia dei suoi pards, Tex racconta un frammento del suo passato che fino a oggi non aveva mai rivelato!   


   
Volto Nascosto n. 12
La liberazione

mensile
Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
Disegni: Alessandro Nespolino
Copertina: Massimo Rotundo

Ugo è finalmente riuscito ad ottenere la liberazione di Vittorio. Volto Nascosto è ormai lontano, sparito nel deserto come un miraggio. Ma sulla nave che riporta i due amici in patria, il fantasma del guerrigliero mascherato torna a materializzarsi: è solo la manifestazione passeggera di un'ossessione oppure il mistero che ancora avvolge la sua figura sta per dilagare e suscitare allarmi anche in Italia, come una vera e propria maledizione?   


   
Dix n. 3
Nostra signora delle api

 bimestrale
Soggetto e sceneggiatura: Carlo Ambrosini
Disegni: Paolo Bacilieri
Copertina: Carlo Ambrosini

Per catturare l'assassino di una giovane prostituta, Victoria Marescu, uccisa e gettata nel fiume dopo avere subito l'amputazione delle braccia, Dix si mette sulle tracce dell'anonimo autore di una tela che raffigura proprio una bella ragazza priva degli arti superiori. Ma, per riuscire a fare luce fino in fondo sulla macabra vicenda, Jan deve investigare sull'enigma che avvolge una misteriosa camera delle meraviglie, nella quale è raccolta un'incredibile collezione di sinistri manufatti.   


   
Nathan Never n. 208
Il figlio scomparso

mensile
Soggetto e sceneggiatura: Stefano Piani
Disegni: Paolo Di Clemente
Copertina: Roberto De Angelis

La vita dei Crawford, una tranquilla famiglia della media borghesia, viene all'improvviso sconvolta da un evento inspiegabile: il figlio John una sera semplicemente non torna a casa e da allora di lui si perdono del tutto le tracce... Le ricerche sono disperate ma vane e l'unico indizio trovato, nascosto nel doppiofondo di un armadio, sembra essere una cassetta di sicurezza, la cui manomissione rischierebbe però di distruggerne completamente il contenuto... A mesi di distanza, Nathan incomincia a indagare sulla morte di una ragazza sul cui cadavere viene ritrovata una chiave magnetica...   


   
Magico Vento n. 118
Exodus

bimestrale
Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
Disegni: Giuseppe Barbati e Cristiano Spadoni
Copertina: Corrado Mastantuono

Ned, Poe, Henry e Little Boy sono alla caccia di Hogan, in fuga lungo il Mississippi a bordo di un sottomarino fluviale. Durante una tappa, si imbattono nell'omicidio di una paladina dei diritti dei neri d'America. Gli ex-schiavi stanno lasciando il Sud, nella speranza di poter trovare migliori condizioni di vita in Kansas, ma i loro padroni non vogliono lasciarli andar via. Bande razziste inseguono i fuggiaschi, posti di blocco sono stati istituiti lungo il fiume e i simpatizzanti della causa dell'emancipazione dei neri vengono minacciati o eliminati. In un tale stato di tensione e di allarme, i nemici sbucano ovunque e la caccia ad Hogan rischia di farsi disperata...   


   
Speciale Dylan Dog n. 22
Profondo blu

annuale
Soggetto e Sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano

Una lunga avventura marina per l'Indagatore dell'Incubo che si apre con la morte di Jacques Le Duc, coraggioso capitano della Scylla, che, spesa l'intera vita per provare l'esistenza delle "Sirene", lascia alla figlia Charlotte un dossier che contiene la foto di una di esse. Dylan e la ragazza partono alla volta dell'isola di Legtail, dove li aspetta un orrore antico che riemerge dalle profondità degli abissi!   


     
LE RISTAMPE    
   
Dylan Dog n. 148
Abissi di follia

mensile
Soggetto e sceneggiatura: Giuseppe De Nardo
Disegni: Montanari & Grassani
Copertina: Angelo Stano

Serenity House. Il luogo della serenità, dove si può far pace con se stessi, dove le menti sconvolte ritrovano l'equilibrio. Un'oasi terapeutica, in cui medici, infermiere e pazienti... muoiono uno alla volta! Persone scomparse e suicidi sospetti stanno macchiando le linde pareti dell'ospedale psichiatrico e Dylan Dog deve infiltrarsi in incognito. Per lui si prepara un'indagine in camicia di forza!  

  
   
Speciale Tex n. 8
Il soldato comanche

annuale
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi
Disegni e copertina: Aldo Capitanio

Charlie Kid è nei guai! Il giovane comanche, adottato dal sergente Brickford e da lui introdotto alla carriera militare, è accusato di aver ucciso la donna che amava. Lizabeth, figlia del colonnello Connelly e fidanzata al tenente Allister, si era innamorata di Charlie Kid ed era fuggita con lui. Poi la giovane fu rinvenuta massacrata e il soldato indiano catturato e condannato all'impiccagione. Brickford, sicuro della sua innocenza, l'ha fatto evadere, gli ha trovato un sicuro rifugio e si rivolge ai suoi vecchi amici Tex e Carson per scovare il vero colpevole!  

  
     
Dylan Dog n. 230
L'inquilino misterioso

mensile
Soggetto e sceneggiatura: Michele Masiero
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano

Rhonda Mitchell è una bella ragazza con un grosso problema: è convinta che il Diavolo abiti nel suo condominio. In effetti, sotto l'apparente tranquillità di quell'anonimo palazzo di periferia, si nasconde qualcosa di tenebroso. Rhonda stessa è stata testimone oculare di inspiegabili avvenimenti: bambole che si animano, elettrodomestici che impazziscono... Ora, dopo il fallito intervento dell'esorcista di quartiere, Rhonda, a nome di tutti gli altri condomini, va a chiedere aiuto all'unica persona in grado di chiarire il mistero: Dylan Dog!

    
     
Tex n. 450
Missione speciale

mensile
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi
Disegni: José Ortiz
Copertina: Claudio Villa

Braccati dagli emissari del senatore Wallace, vero mandante dell'assassinio di Lincoln ricattato per anni da un avvocato che possedeva il memoriale di Boothe, Tex e Carson attraversano metà Stati Uniti per raggiungere Washington. E nella capitale, eliminati gli agenti segreti deviati che li stavano inseguendo, e superate frotte di militari e poliziotti, i pards consegnano l'esplosivo plico al Presidente! Il documento non viene divulgato, ma il vile senatore Wallace, accusato di corruzione, è ugualmente punito per il suo infame crimine. 

   
     
LE RACCOLTE    
     
Raccolta Dampyr 27

Contiene gli albi
N° 53 "I misteri di Napoli"
N° 54 "Il Teatro dei Passi Perduti"  

  
     
Raccolta Demian 2

Contiene gli albi
N° 3 "La Nube Nera"
N° 4 "Morte a Barcellona"  

  
     
Raccolta Zagor 206

Contiene gli albi
N° 494 "Il vagone blindato"
N° 495 "I rapinatori"