Uscite della settimana di Sergio Bonelli Editore

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Come la settimana scorsa, anche questo sabato tocca alle uscite settimanali della casa editrice Sergio Bonelli Editore

Almanacco del West 2009
Capitan Blanco
annuale
Soggetto e Sceneggiatura: Claudio Nizzi
Disegni: Manfred Sommer e Leomacs
Copertina: Claudio Villa
Il giovane Scott Henderson, appena uscito dalla scuola militare di West Point e fresco di nomina come tenente a Fort Thomas, si ritrova catapultato in una trappola infernale! Sulle tracce dei sanguinari razziatori comanche di Capitan Blanco, Henderson viene attirato in un micidiale agguato: gli uomini della sua pattuglia, sorpresi da una pioggia di fuoco nemico, cadono come mosche, e i pellerossa sono intenzionati a far sì che nessuno sopravviva e riesca a violare il loro covo sui monti Galiuro! L'unica speranza di uscire da una situazione tanto disperata è riposta nell'intervento di Tex e Carson... Completano l'Almanacco i dossier tutti a colori dedicati ai "samurai-western", al pistolero Wyatt Earp e al grande narratore della Frontiera Borden Chase, oltre a una panoramica sui libri, film, telefilm e videogiochi dell'annata Western.
   
       
Dylan Dog n. 234
L'ultimo arcano
mensile, ristampa
Soggetto e sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Nicola Mari
Copertina: Angelo Stano
Da millenni, i Tarocchi sono considerati gli strumenti ideali per infrangere le barriere del tempo. Ogni carta è una chiave in grado di aprire la porta che ci separa dal futuro e di annunciarci se i nostri sogni, d'amore, di ricchezza, di felicità, hanno possibilità di avverarsi un domani. Dylan scoprirà che, a volte, i Tarocchi possono giocare strani scherzi: possono far sì che la porta si spalanchi sul peggiore degli Inferni e che le nostre speranze siano trasformate in orribili incubi!
   
       
Tex n. 454
Il risveglio della mummia
mensile, ristampa
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Guglielmo Letteri
Copertina: Claudio Villa
Juan Raza si è affezionato ai due monelli che ha rapito per conto dei Figli di Horus. Così, alla fine interviene (insieme a Tex, Carson e al ranger Hawks) per salvarli dal coltello dei fanatici che hanno bisogno anche del loro giovane sangue per ridare vita alla mummia del sacerdote Akhran! La chiave di tutti gli arcani misteri del dramma è Nephret, l'amore della sua gioventù che El Morisco credeva di aver perduto per sempre.
   
       
Tex n. 540
Puerta del diablo
mensile, ristampa
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi
Disegni: José Ortiz
Copertina: Claudio Villa
Tex e Carson vengono incaricati dall'amico Mac Parland dell'agenzia Pinkerton di recuperare l'ingente bottino accumulato dal bandito Link Walker in due anni di rapine, compiute ai danni della banche dell'Arizona e del New Mexico. Ma i trecentomila dollari che Walker nascose in una miniera abbandonata in terra messicana, prima di sparire misteriosamente, fanno gola a molti. C'è chi crede che Walker sia morto e chi è convinto che si sia nascosto al sicuro in attesa di tempi migliori: fatto sta che non si è ancora fatto avanti per recuperare il frutto del suo lavoro. Fra i pretendenti alla somma, oltre agli ultimi due complici rimasti in vita della decimata banda Walker, c'è anche un gruppo di scatenati soldados agli ordini dello spietato Uriaga. Non sarà una riposante caccia al tesoro quella che attende i due Rangers sotto il sole del Mexico!