Uscite di agosto 2008 Kappa Edizioni

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Dal sito Kappa Edizioni via MANGAFOREVER l' elenco completo delle uscite della casa editrice di agosto 2008.

William Morris
IL BOSCO AL DI LA' DEL MONDO
15x21 cm, 240 pagine, b/n, brossura
Euro 15,00 - ISBN 978-88-7471-204-5
Il giovane Walter Golden vede la sua vita crollargli davanti agli occhi: colpito da una serie di tradimenti che portano alla morte del padre per mano di un clan rivale, decide di lasciare la terra natale e salpa verso l'ignoto. Ma la sorte gli è avversa per l'ennesima volta, e una tempesta di proporzioni inaudite lo trascina fuori da ogni rotta conosciuta, costringendolo ad approdare sulle sponde di una landa misteriosa la cui esistenza non è segnata su alcuna mappa. Walter scoprirà che quella terra è piena di insidie, di creature mai viste prima, di stregonerie, e di una civiltà con regole del tutto differenti a quelle a cui era abituato; ma, proprio grazie a tutto questo, avrà modo di affrontare la più grande avventura della sua vita, nel tentativo di riscattarsi eroicamente... o rischiando di venire inghiottito da essa!

Questo romanzo, riconosciuto da J.R.R. Tolkien (grandissimo autore de Il Signore degli Anelli) come «la pietra miliare della letteratura fantastica moderna», è scritto da William Morris, pittore, architetto, poeta, disegnatore, traduttore, politico, editore e filantropo, una delle figure più significative e controverse della Gran Bretagna, nonché il riconosciuto creatore del genere fantasy. Un romanzo leggendario in ogni senso.


Ryou Mizuno
CRONACA DELLA GUERRA DI LODOSS
I SACRI CAVALIERI DI LODOSS - LA FINE
13x18 cm, 240 pagine, b/n, brossura
Euro 12,00 - ISBN 978-88-7471-170-3
"Cronaca della Guerra di Lodoss" (noto internazionalmente come "Record of Lodoss War" è un universo fantasy ideato dallo scrittore giapponese Ryou Mizuno e composto di romanzi, manga, serie animate e vi­deogiochi. La sua nascita si deve in particolare a un racconto pubblicato nel 1986 sulla rivista giapponese per computer "Comptiq", e ispirato ai diari di gioco di una partita a "Dungeons & Dragons" di cui Mizuno era il dungeon master.
Protagonista della storia è Parn, un cavaliere libero. Non appartiene a nessuno degli stati di Lodoss, ma è stimato da re Kashue. È profondamente legato all'elfa Deedlit, in grado di parlare con gli spiriti della natura e chiedere il loro aiuto in battaglia. Il suo migliore amico è il chierico Etoh, in grado di curare le ferite con le preghiere. Completano il gruppo di protagonisti il nano taciturno e testardo Ghim, il mago di medio livello Slayn, l'opportunista ma leale ladro Woodchuck, la mercenaria Shiris e il berserker Orson.

Il romanzo "La strega grigia" è stato trasposto nell'omonimo manga e nei primi otto episodi degli OAV della serie, mentre dal romanzo "Il demone delle fiamme" è stato tratto un manga e un radiodramma.
Con l'uscita di questo romanzo, ora la saga è finalmente completa, in sette volumi!

Ryou Mizuno
Cronaca della Guerra di Lodoss: La Strega Grigia
Euro 9,30 - ISBN 88-87497-49-4
Cronaca della Guerra di Lodoss: Il Demone delle Fiamme
Euro 9,30 - ISBN 88-87497-60-5
Cronaca della Guerra di Lodoss: La Montagna del Drago di Fuoco - Il principio
Euro 9,30 - ISBN 88-87497-65-6
Cronaca della Guerra di Lodoss: La Montagna del Drago di Fuoco - La fine
Euro 9,30 - ISBN 88-87497-71-0
Cronaca della Guerra di Lodoss: La Guerra Santa dei Re
Euro 12,00 - ISBN 88-87497-81-8
Cronaca della Guerra di Lodoss: I Sacri Cavalieri di Lodoss - Il principio
Euro 12,00 - ISBN 88-7471-049-6
Cronaca della Guerra di Lodoss: I Sacri Cavalieri di Lodoss - La fine
Euro 12,00 - ISBN 978-88-7471-170-3


DI NUOVO DISPONIBILI A PARTIRE DA LUGLIO 2008

Lupin III è un ladro dalle incredibili abilità, ricercato dalla polizia di tutto il mondo. È agile, dal fisico asciutto, maestro nei travestimenti e in grado di ideare furti geniali. Le sue gesta hanno appassionato intere generazioni di fan, tanto in Giappone quanto in Italia, e ancora oggi i cartoon di Lupin III sono tra i più seguiti sul piccolo schermo. Grazie alla nuova distribuzione, torna di nuovo disponibile anche nelle fumetterie italiane la serie a fumetti realizzata nel Terzo Millennio sotto la supervisione del mitico autore originale, Monkey Punch.

LUPIN III: Il violino degli Holmes
Euro 9,30 - ISBN 88-87497-12-5
Lupin e i suoi inseparabili compagni Jigen, Goemon e Fujiko partono alla ricerca dei singoli componenti di un violino dotato di poteri ultraterreni. Uno di questi è però in possesso di Shirley Holmes, pronipote del celeberrimo Sherlock. La terza generazione dei Lupin si scontra con la quinta degli Holmes, e mentre la ricerca procede fra musicisti posseduti, sistemi di sicurezza inespugnabili e organizzazioni para-naziste, entra in scena un misterioso e indistruttibile inseguitore...
Un vero BEST SELLER di Kappa Edizioni, apparso anche tra i "Classici Serie Oro" di Repubblica!

LUPIN III MILLENNIUM: Essere Lupin III
Euro 6,20 - ISBN 88-87497-56-7
Lupin è impegnato nel furto di un idolo d'oro atlantideo, ma qualcosa va storto e.. il nostro ladro inizia a cambiare, così come il mondo che lo circonda. Colpi di scena assolutamente imprevedibili porteranno Lupin a dubitare della sua stessa identità!

LUPIN III MILLENNIUM: Profezie dell'altro mondo
Euro 6,20 - ISBN 88-87497-67-2
Un esaltatissimo teleprofeta prevede una serie di disastri naturali sul nostro pianeta, e inizia presto a farsi pagare per i suoi servizi. Quando Lupin sente odore di denaro, non esita a coinvolgere Jigen e Goemon in un'avventura tutta azione e divertimento.

LUPIN III MILLENNIUM: Una Revolver per Jigen
Euro 6,20 - ISBN 88-87497-72-9
Il diamante di Hamelin ha il potere di attirare ogni ladro del mondo, ma chiunque riesca a impossessarsene è destinato a sventura certa, se non lo ruba per donarlo alla donna amata. Una storia tesa che mette in scena un duro faccia a faccia tra Lupin e Jigen.

LUPIN III MILLENNIUM: La verità infranta
Euro 6,20 - ISBN 88-87497-77-X
Al centro della vicenda troviamo un quadro molto prezioso, non tanto per il valore economico in sé, quanto per quello che ha da dire. E intanto qualche personaggio della combriccola lupiniana pare comportarsi in maniera molto diversa dal solito.

LUPIN III MILLENNIUM: Nella camera a gas
Euro 6,20 - ISBN 88-87497-94-X
Lupin ha un conto in sospeso con la giustizia americana, e lo attende la pena capitale! Quando è condotto nella camera a gas, il nostro eroe per la prima volta si ritrova davvero a lottare per la vita. Ma dove sono Jigen, Goemon e Fujiko?

LUPIN III MILLENNIUM: L'esperimento di Kopeko
Euro 6,20 - ISBN 88-7471-020-8
Il viscido Kopeko vuole creare il ‘siero dell'eterna giovinezza', utilizzando cavie umane che poi abbandona a se stesse. Nel frattempo, un vecchio allievo dell'Università del Crimine chiede aiuto al ‘maestro' Lupin per ritrovare la figlia scomparsa.

LUPIN III MILLENNIUM: Nei panni di Zazà
Euro 6,20 - ISBN 88-7471-029-1
Si festeggiano i vent'anni di carriera di Zenigata. Lupin non può rinunciare a un simile anniversario, ma l'ispettore che trova al­la festa non è il vero Zazà. Vestiti i panni del suo rivale, Lupin fa luce sull'accaduto.

LUPIN III MILLENNIUM: La maledizione degli Ishikawa
Euro 6,20 - ISBN 88-7471-039-9
Il tiranno Toyotomi fa giustiziare il capostipite della famiglia Ishikawa. In punto di morte, Ishikawa Primo accetta di donare un discendente agli spiriti per salvare il figlio. Oggi, quattro secoli dopo, è giunto il momento di riscuotere.

LUPIN III MILLENNIUM: Meyer's Angels
Euro 6,20 - ISBN 88-7471-069-0
Lupin ha sottratto al multimiliardario Russel Meyer un preziosissimo ferro di cavallo portafortuna. Anche la bella Fujiko puntava all'oggetto, ma finisce tra le grinfie del legittimo proprietario, che la tiene in ostaggio per ricattare Lupin!

Prossimamente: LUPIN III MILLENNIUM: Fujiko o Margot?


AUTORI ITALIANI KAPPA

Nata a Cagliari nel 1964, Vanna Vinci è una delle più apprezzate autrici di fumetto italiano a partire dalla fine degli Anni Ottanta. Ha pubblicato per Sergio Bonelli Editore, per la rivista "Linus" e per il settimanale "Io Donna" del "Corriere della Sera". Come illustratrice per ragazzi ha lavorato per Fabbri Editori, Battello a Vapore, Mondadori Ragazzi, EL/Einaudi Ragazzi. Collabora con le pagine della cultura de "L'Unità". In questi anni ha vinto il Premio Yellow Kid e il Premio Gran Guinigi come miglior disegnatore.

Mattioli + Vinci
GUARDA CHE LUNA
Euro 7,75 - ISBN 88-87497-29-X
Anna e Luca sono alla ricerca di indizi in una magica Bologna: un'antica pergamena dev'essere decifrata perché un tesoro inestimabile torni a mostrarsi. Un pentacolo che indica cinque punti strategici della città è il primo dei tasselli di questo mosaico: la ricerca ha inizio!

Mattioli + Vinci
UNA CASA A VENEZIA
Euro 7,75 - ISBN 88-87497-10-9
Una storia d'amore e di vampiri che si svela tra Venezia e Roma: una studentessa dell'Accademia si trasferisce in un nuovo appartamento, e scopre più di un segreto sul suo padrone di casa. Lettura alla giapponese!

Vanna Vinci
LILLIAN BROWNE
Euro 8,26 - ISBN 88-87497-23-0
Le magiche origini di Lillian Browne, dal suo incontro inaspettato con il genio Azarbin ai tre desideri sulla nave pirata, passando per le pene d'amore per lo schivo Holden fino al loro rincorrersi tra le strade piovose di Dublino, senza dimenticare i bisticci con il folletto Nick.

Mattioli + Vinci
L'ETA' SELVAGGIA
Euro 8,26 - ISBN 88-87497-51-6
Ritornano i protagonisti di Guarda che luna in una storia che si snoda tra le fogne bolognesi e la nebbiosa Ferrara, per un appassionato confronto intergenerazionale. Questa graphic novel ha vinto il Premio Romics come Miglior Libro di Scuola Europea.

Vanna Vinci
VIAGGIO SENTIMENTALE
Euro 8,50 - ISBN 88-87497-89-3
Ritornano i protagonisti di Lillian Browne in un viaggio nell'assolata Granada. Geni e folletti ruotano sempre più intorno Lily, e anche Holden ha finalmente finito d'inseguire la sua preda, che ha l'esuberanza di un'adolescente, ma la maturità di una giovane donna.

Vanna Vinci
SOPHIA NELLA PARIGI ERMETICA
Euro 13,00 - ISBN 978-88-7471-153-6
Ritorna Sophia la ragazza aurea in una Parigi plumbea e invernale, piena di case e passages dimenticati. Accompagnata dall'antiquario centenario Lucas, per lei una sorta di Virgilio, Sophia si muove confusa in mezzo ad alchimisti famosi, esseri immortali, sostanze ringiovanenti ed elisir di lunga vita.

Di prossima ristampa, i volumi OMBRE, seguito poi da AIDA AL CONFINE e, per concludere, da SOPHIA LA RAGAZZA AUREA.

La Bambina Filosofica è nichilista. Il mondo che la circonda è barbarie, e come unico alleato ha ormai solo l'opera di Thomas Bernhard, che legge e rilegge condividendone appieno ogni concetto. Ma anche una peste come lei ha una mamma, e poi un peloso compagno di vita di nome Lillo e l'amica Angelicia, con i quali condivide strip pungenti, ciniche, anarchiche, divertenti fino alle lacrime.
Il lato ribelle e sulfureo del pensiero occidentale moderno, visto e raccontato attraverso citazioni e aforismi di molte grandi celebrità della letteratura, del cinema, della politica e della musica.

Vanna Vinci
LA BAMBINA FILOSOFICA: Anatomia di uno sfacelo
Euro 14,00 - ISBN 88-7471-058-5
Vanna Vinci

LA BAMBINA FILOSOFICA: Pensieri, parole, opere, omissioni
Euro 14,00 - ISBN 88-7471-113-1

Vanna Vinci
LA BAMBINA FILOSOFICA: Pillole di saggezza (altrui)
Euro 10,00 - ISBN 978-88-7471-192-5

Kappa Edizioni

Kappa Edizioni