Uscite novembre 2010 di Ronin Manga

INFORMAZIONI SCHEDA
di

A seguire le novità di Kappa Edizioni di novembre 2010 ci sono quelle di Ronin Manga, una nuova realtà editoriale nata dalla passione dei Kappa Boys, fondatori della casa editrice sopra citata.

RONIN MANGA presenta:
I PIU' GRANDI AUTORI DEL SOL LEVANTE FINALMENTE IN LIBRERIA.

Ben cinque novità per Ronin Manga, questo mese.
Fra le quali, siamo orgogliosi di presentare le opere di due leggendari autori del fumetto giapponese:
Osamu Tezuka e Moto Hagio.

Premio Shogakukan come miglior manga
Moto Hagio
EDGAR E ALLAN POE 1 (di 3)
304 pagine, Euro 7,90
I membri della famiglia Poe sono tutti legati da un patto oscuro, che permette loro di vivere senza vita, scavalcando le epoche. Edgar Portsnell diventa uno dei Poe nel 1740, all'età di 14 anni, e rimarrà tale per tutto il resto della sua non-vita, fino all'incontro con Edgar Twilight, e al sopraggiungere del Ventesimo Secolo... Con questa serie - che costituisce il primo shojo manga in assoluto raccolto in volume - Moto Hagio si è aggiudicata il prestigioso Shogakukan Manga Award, e alla sua prima pubblicazione l'intera tiratura andò esaurita in sole ventiquattr'ore! Moto Hagio è la creatrice dello shojo manga moderno, insieme alle colleghe del Nijuyonen Gumi - il cosiddetto "Gruppo 24" -  di cui fanno parte autrici come Riyoko "Lady Oscar" Ikeda e Keiko "Terra E..." Takemiya. È la più amata autrice di tutti i tempi, nonché pioniera dell'intero genere: per via del suo amore per l'horror e la fantascienza è sempre stata capace di fondere elementi cari sia al pubblico femminile, sia a quello maschile.
Oltre agli innumerevoli premi vinti - più volte lo Shogakukan Manga Award, il Seiun Award, l'Osamu Tezuka Cultural Prize, il Nihon SF Taisho Award... - ha ottenuto il prestigioso Inkpot Award 2010 al Comic-con di San Diego, che l'ha consacrata autrice internazionale, insieme ad altri grandissimi come Will Eisner, Charles M. Schulz, Ray Bradbury e Osamu Tezuka.
Un romanzo a fumetti dalle atmosfere gotiche, definito dalla critica "un capolavoro", impreziosita nell'edizione italiana dalla prefazione dell'illustre professor Giorgio Amitrano.

Il "Pinocchio" del grandissimo Osamu Tezuka
Osamu Tezuka
PINOCCHIO
192 pp, Euro 7,90
-Firenze, 1881: Carlo Lorenzini - meglio noto come Carlo Collodi - scrive un romanzo per bambini intitolato Pinocchio, fortemente osteggiato dalla critica perbenista dell'epoca. Solo grazie all'intervento di Benedetto Croce, dodici anni dopo, il libro viene finalmente considerato un'opera letteraria a tutti gli effetti.
-Burbank, 1940: Walt Disney realizza il secondo lungometraggio animato della Walt Disney Production, e sceglie come soggetto proprio Pinocchio. Il film fa il giro del mondo.
-Tokyo, 1952: il Pinocchio di Disney viene distribuito anche in Giappone, e un giovane autore originario di Osaka, famoso per aver rivoluzionato il mondo del manga, se ne innamora e decide di realizzarne una versione a fumetti tutta sua, reintegrando le parti del romanzo originale che erano state tralasciate dal film d'animazione.
Nasce così il Pinocchio del grande Osamu Tezuka, che finalmente, nel 2010, approda in Italia, patria originale del personaggio.
Dopo ben centotrent'anni dalla sua creazione, e in contemporanea con la commemorazione della scomparsa di Carlo Collodi avvenuta centovent'anni fa, Ronin Manga è orgogliosa di portare per la prima volta in Italia un "Tre Volte Capolavoro" e "Tre Volte Classico" per gli amanti della letteratura, del cinema d'animazione e del fumetto internazionale.
Un classico intramontabile nella sua straordinaria trasposizione manga.

L'ira delle quattro bestie sacre
Hirotaka Kisaragi
GATE 1 (di 3)
192 pp, Euro 6,90
Si dice che i fulmini non cadano due volte nello stesso punto. I giovani Akira, Shigeru, Kazuya e Riki scoprono di essere particolarmente fortunati - in senso lato - poiché un solo fulmine riesce a colpirli tutti e quattro. Nell'incidente nessuno di loro perde la vita, e questo porta con sé una serie di ulteriori dubbi sul caso e sull'esistenza. Le loro vite stanno però per cambiare, perché l'evento li ha marchiati a loro insaputa, cambiando il loro destino. Lo scoprono il giorno in cui una ragazzina molto strana si presenta a reclamare di diritto le quattro Bestie Sacre che sono fuggite da un non meglio precisato "Cancello", e di cui i ragazzi si sarebbero impossessati senza averne alcun diritto. Mentre i quattro non sanno ovviamente di cosa la giovane stia parlando, alcuni fatti di natura misteriosa iniziano accadere intorno a loro...
Da Hirotaka Kisaragi, acclamato autore di Angeli e Demoni, una nuova miniserie che rimette in discussione i mai sopiti attriti tra il mondo Celeste e quello dei Caduti

Come nasce un boy's love?!
Keiko Konno
I LOVE YOU MANGAKA
192 pp, Euro 6,90
In Giappone, la vita per un autore di fumetti non è affatto facile, specialmente se si è alle prime armi e non si è ancora raggiunto il grande successo. Yu Akimoto è un mangaka (autore di fumetti) specializzato in shojo manga (storie rivolte a un pubblico femminile giovane), ma le sue lettrici sono davvero poche... Che fare, allora? Cavalcare le tendenze del momento può essere una buona idea...
Dal momento che le ragazze sembrano adorare le storie a tematica gay, Yu tenta il tutto per tutto: ha deciso di documentarsi in prima persona, lasciandosi andare ai piaceri omosessuali per scopi di... ricerca!
Ad aiutarlo in questo caldissimo esperimento sarà il suo editor Kurata.
L'amore, si sa, arriva spesso senza preavviso. Anche al risveglio, dopo un'imbarazzante notte di sesso sfrenato...
Keiko Konno è un'autrice eclettica, che alterna la sua produzione di boy's love a quella di manga seinen, per donne più mature. Dopo il successo in Italia di Che Carino! e Sei una stella, ecco un volume autoconclusivo assolutamente inedito, che saprà deliziarvi!
Il grande ritorno di Keiko Konno, dopo il successo di Che carino! e Sei una stella

Un imperdibile "numero zero"!
Shiuko Kano
PLAY BOY BLUES ZERO
192 pp, Euro 6,90
In Giappone esistono locali che vantano camerieri belli come divi del cinema, che hanno il compito di sedersi con le clienti per tenere loro compagnia. Si tratta dei famigerati host club, e a Tokyo se ne contano già a centinaia. Lì il sesso non è contemplato, ma il giro di soldi è comunque altissimo, visto che le donne pagano per trascorrere qualche ora di relax in compagnia di giovani uomini. Bazzicare negli host club di Roppongi o di Shinjuku equivale a leggere il manuale d'amore della società giapponese. Junsuke è uno dei più apprezzati accompagnatori del popolare club dove lavora anche Shinobu. I due vivono insieme, ma nel loro rapporto qualcosa comincia a poco a poco a cambiare...
Questo "numero zero" presenta i protagonisti di Play Boy Blues, uno dei più attesi e apprezzati manga boy's love.
Oltre alla storia di Junsuke e Shinobu, vi aspetta una lunga storia autoconclusiva dedicata al figlio del proprietario di una ditta di costruzioni, molestato dai suoi senpai...

Quando la cura è peggio del male!
Masayuki Taguchi
BARON volume 6 (di 9)
192 pp, Euro 5,90
Hanno occupato le posizioni strategiche nella società.  Vivono al nostro fianco da anni senza che nessuno ne abbia mai avuto la percezione. Hanno il nostro stesso aspetto, ma sono qualcosa di più di noi. Più evoluti. Più forti. Più crudeli. E privi di qualsiasi morale. Sono i Neo Hume, e sono pronti a muovere contro l'ignara razza umana, grazie ai nazisti che hanno dato loro la possibilità di calcare il suolo del nostro mondo. Solo un uomo fino a oggi ha incrociato il suo cammino con quello di un Neumano ed è ancora in grado di raccontarlo. Un uomo il cui obiettivo è distruggerne ogni singolo esponente, costi quel che costi, sprigionando un potere annichilente peggiore di ogni altro fino a oggi conosciuto. Se un Neumano sta imperversando nelle vicinanze, non esultate all'arrivo di Baron: quello che chiamate ‘eroe' potrebbe diventare in pochi istanti il vostro VERO problema.

We don't need another twilight!
Nozomu Tamaki
DANCE IN THE VAMPIRE BUND vol. 6
192 pp, Euro 5,90
Per millenni hanno vissuto nell'ombra, circondati da paure e superstizioni, ma ora è giunto il momento di uscire allo scoperto. Mina Tepes, benché intrappolata in un corpo di bambina, è la ultracentenaria principessa dei vampiri, e sta per dichiarare pubblicamente la loro esistenza al mondo, dando il via alla più grande integrazione razziale che la storia dell'Umanità abbia mai vissuto. Un'integrazione pagata a peso d'oro, tanto da risolvere economicamente la questione del debito pubblico del Giappone, che in cambio dovrà concederle il diritto di asilo per ogni vampiro esistente al mondo. Ma non tutti sono d'accordo, né tra gli umani, né tra i vampiri. Dimenticatevi storie sdolcinate di bei vampiri tenebrosi resistenti alla sete di sangue per amore: questa volta l'amore non è semplice romanza, ma si accompagna alla sensualità, al tormento, alla lotta per la sopravvivenza, e all'incubo del razzismo.

Ritorna Setona Mizushiro!
Setona Mizushiro
S 3 (di 3) volume conclusivo
192 pp, Euro 5,90
Yagami e Sakuragi sono i migliori giocatori di badminton del loro liceo, nonché amici per la pelle... Almeno fino a quando non conoscono Niresaki Hijiri, campione in carica nazionale, che propone a Sakuragi di fare squadra con lui. In gioco c'è la possibilità di scalare rapidamente le vette del professionismo, ma come fare con Yagami? Sakuragi non se la sente di abbandonare l'amico, così Niresaki propone ai due ragazzi una sfida: chi perderà dovrà accettare la decisione del vincitore! Certi di battere l'avversario, Sakuragi e Yagami accettano senza pensarci due volte, ma l'esito del match è tutt'altro che scontato, e Yagami dovrà lottare per tenere in vita un'amicizia che credeva speciale... Tutto sembra seguire il suo corso, ma l'entrata in scena di una misteriosa fan di badmington arriva a sovvertire ogni regola!
E il mese prossimo torna Black Rose Alice!

Il manga dei Mostri Giapponesi!
Ahn Dongshik
GAGOZE 3 (di 5)
192 pp, Euro 5,90
Secondo Shigeru Mizuki (L'enciclopedia dei mostri giapponesi), il gagoze è il protagonista della più antica storia di mostri tramandata nel Sol Levante, derivata da un evento capitato presso il Tempio di Gango. Quel che è certo, è che nel Periodo Muromachi (XIV - XV secolo) imperversava una creatura terrificante, racchiusa in un corpo minuto, che perfino i mostri e gli spiriti stessi temevano, poiché questi costituivano il suo alimento principale... Singolare e appassionante è la rappresentazione di questa storia che un'apprezzata casa editrice giapponese come Gentosha fa realizzare ad Ahn Dongshik, talentuosissimo autore di origine coreana appassionato di mitologia e folklore nipponico, e pertanto capace di fornire una versione del tutto inedita dei fin troppo abusati yokai.

Il vero horror nipponico finalmente in un manga!
Shusuke Michio + Nokuto Koike
OCCHI DIETRO 3 (di 3) volume conclusivo
192 pp, Euro 5,90
Bambini che scompaiono misteriosamente.
Fotografie che rivelano un comune particolare sconcertante sulla schiena di gente morta per suicidio in un'area geografica molto ristretta.
Una vecchia leggenda popolare che parla di antichi spiriti dei boschi e delle loro maschere lignee.
Una strana voce che gorgoglia in continuazione la stessa frase, e che solo alcuni riescono a udire.
Un giovane scrittore di romanzi visita il piccolo villaggio rurale di Shirotoge disperso nel folto dei boschi montani giapponesi, pressoché privo di contatti con il resto del mondo, e qui inizia il peggiore incubo della sua esistenza.
Quando le paure ataviche si concretizzano fino a far vacillare la mente del più razionale degli uomini, allora non c'è più alcuna speranza...
Grazie anche all'accuratezza dei disegni di Nokuto Koike, capace di restituire la reale atmosfera dell'ambientazione in cui si svolge l'azione, Michio Shusuke adatta il proprio romanzo originale in una miniserie horror talmente realistica da mettere i brividi anche ai lettori dai nervi più saldi.
Consigliato agli appassionati di horror come Ring e The Grudge.

Un nuovo inizio! Ecco la nuova saga di Giant Robot!
Yokoyama + Toda + Imagawa
GIANT ROBOT: IL GIORNO IN CUI LA TERRA BRUCIÓ 7 - nuova saga
192 pp, Euro 5,90
Imagawa e Toda continuano a sorprenderci con la rivisitazione dell'universo wuxia-punk basato sui personaggi del grande Mitsuteru Yokoyama, in una nuova saga che prende il via proprio in questo settimo volume!

Uscite novembre 2010 di Ronin Manga