Uscite Panini Comics del 26 agosto 2009

di

Tramite newsletter inviataci dal sito ufficiale della casa editrice modenese Panini Comics, di seguito la checklist delle uscite settimanali del 26 agosto con in più anteprime e novità nei mesi a venire.

PANINI COMICS A NOVEMBRE? KICK-ASS!

Non si tratta solo di una dichiarazione d'intenti ma più precisamente della pubblicazione italiana del più atteso volume del 2009...

100% CULT COMICS: KICK-ASS
Spacca. Dio mio come spacca il ritorno di Mark Millar su un titolo completamente ideato da lui. Dopo aver cambiato le regole del gioco con roba come Authority, Ultimates, Wanted, Fantastici Quattro, e dopo aver scritto il colossale successo del crossover Marvel Civil War, Mark Millar decide che è ancora una volta tempo di rivoluzionare il fumetto supereroistico, e non contento questa volta si porta dietro John Romita Jr. (Spider-Man), cioè il migliore disegnatore del fumetto americano.
Dave Lizewski è un ragazzo di sedici anni con una passione troppo accesa per i fumetti di supereroi. Tanto che decide di farsi il suo costume, iniziare un duro allenamento e diventare il primo super-eroe reale di New York. Il problema è che questo è il mondo reale, non le pagine di un fumetto, e la scelta di Dave facilita il fatto di essere picchiati per bene o magari anche finire male.
Un pugno nello stomaco, un fumetto pungente e ironico, disegnato con sapienza magistrale dalla stella di Romita Jr. Kick-Ass è l'evento fumettistico del 2009, un concept così forte e innovativo da essere trasposto immediatamente sul grande schermo in un film che avrà come protagonisti Aaron Johnson e Nicolas Cage. Semplicemente impedibile!
17x26, B., 96 pp., col., Euro 11,00, in fumetteria e online dal 5 novembre.

Passiamo ora a un altro grande evento novembrino che potrete scoprire direttamente in edicola, il nuovo capitol de LA TORRE NERA DI STEPHEN KING a fumetti!

COMICS U.S.A. N. 36: LA TORRE NERA DI STEPHEN KING - IL MAGO
In un mondo che è andato avanti...
Dopo "Tradimento" ecco il nuovo capitolo de La Torre Nera a fumetti, la grande saga nata dall'incontro fra il genio creativo di Stephen King e la potenza della Marvel Comics! Questa volta il protagonista è "Il Male" in carne ed ossa, ovvero Marten il mago di corte, alias Walter O'Dim alias l'Uomo in Nero, conosciuto in un'altra realtà come Randal Flagg, Quello che Cammina! Testi di Robin Furth e disegni di Richard Isanove, diretti e prodotti da Stephen King in persona!
17x26, B., 48 pp., col., Euro 3,00, in edicola dal 26 novembre.

In concomitanza a Lucca Comics & Games 2009 e, di conseguenza in fumetteria dalla settimana seguente, prenderanno vita altri oggetti del desiderio. Uno di questi era già stato annunciate mesi orsono e finalmente siamo in grando di confermarlo...

RAT-MAN PRESENTA: 299+1
 "Kretino!", "Kretone!"

Perché questa battuta dovrebbe far ridere invece che essere stupida (ma le cose che non si escludono)? Solo perché è di Leo Ortolani? Basterebbe, ma c'è dell'altro e non saremo noi a spiegarvelo.
Per capire il vero colpo di genio di Ortolani, e capire come su una battuta del genere ("k" comprese) si possa basare uno stupendo omaggio a un classico del fumetto recente, costruendo al tempo stesso una storia autonoma e originale, vi dovrete leggere o rileggere 299+1 (e se ancora sapete fare le somme, un po' di indicazioni su quello di cui stiamo parlando le avete già). Chi ricorda la prima edizione di questa storia dalle pagine di RAT-MAN, non faccia il Kretone più di tanto, perché qui stiamo parlando di qualcosa che manco s'immagina. La storia ovviamente è sempre quella ma invece del classico bianco e nero di Rat-Man, in questa edizione nuova di trinca trovate i colori inediti al 100% dell'altro Ortolani: Lorenzo, fratello di Leo e colorista eccelso.
SPECIAL EVENTS N. 66 - 32x21, B., 64 pp., col., Euro 8,00

A grande richiesta si affianca al nuovo tomo di CRIMINAL un titolo per palati forti...

100% CULT COMICS: INCOGNITO
Dai creatori di Criminal uno dei più folli fumetti dedicati a un super-criminale!
Che cosa faresti se fossi un ex super-criminal che ora si nasconde protetto dal Programma Testimoni, ma tutto quello che riesci a pensare sono i giorni in cui vivevi al di sopra delle regole? Sopporteresti un'esistenza mediocre dopo esserti spinto per anni oltre il limite? E se non ci riuscissi, cosa succederebbe?
Incognito è la miniserie più anticipata dell'anno, un esplosivo mix fra fumetto supereroistico e noir, confezionato dal collaudato team composto da Ed Brubaker (La morte di Capitan America) e Sean Phillips (Marvel Zombies).
VOLUME UNICO, 17x26, B., 96 pp., col., Euro 11,00

Concludiamo la nostra carrellata segnalando gli ultimo due libri del mese, ma non meno interessanti dei precedent: THE COMPLETE PEANUTS N. 10 - 1969-1970 e la ristampa dell'acclamato LA NEVE SE NE FREGA... webye!
 
I risultati dell'ultimo sondaggio
Settembre Planet Manga: what's hot?
Dal mese prossimo faranno capolino in edicola e fumetteria quattro nuove serie Planet Manga. Quali tra queste attendi maggiormente?
14% a.  CHOCOLATE COSMOS N. 1 (DI 4)
10% b.  SPICY PINK N. 1
39% c.  LOVE HINA N. 1 (DI 14)
36% d.  NEON GENESIS EVANGELION ACADEMIC RECORD OF HEAVEN'S DESCENT 1

  
 
IL MUST DELLA SETTIMANA:


POWERS 5
100% CULT COMICS
ANARCHY
In fumetteria e online € 12.00, 17x26, B., 112 pp., col.
Torna in Italia Powers, la serie hard-boiled creata da Brian Michael Bendis, l'autore che rivoluzionato l'universo Marvel creando Ultimate Spider-Man e sconvolgendo le fila dei Vendicatori, e disegnata da Mike Avon Oeming. Il detective Christian Walker e la sua collega Deena Pilgrim si occupano dei casi collegati crimini commessi da uomini dotati di superpoteri. Questo fino a quando Christian, un ex-supereroe ora tornato un uomo normale, decide di accusare pubblicamente il governo federale di aver insabbiato un caso che ha visto la morte di vari importanti eroi: è la fine della sua carriera di pubblico ufficiale. Sono passati 11 mesi da quell'intervista e Deena ora ha un nuovo collega con il quale si trova a indagare su una lunga serie di omicidi di supereroi che hanno scosso la città. Quando finalmente un sospettato viene arrestato, questo si rifiuta di parlare se non alla presenza di Walker!

LE USCITE DELLA SETTIMANA:

MARVEL ITALIA

L'INCREDIBILE SPIDERMAN 12
SPIDERMAN E I SUOI AMICI 9
FANTASTICI QUATTRO 299 - SECRET INVASION
X-MEN DELUXE 173

 

PLANET MANGA

FULLMETAL ALCHEMIST MANGA - GOLD DELUXE 16
FULLMETAL ALCHEMIST - MANGA GOLD 16
EYESHIELD 21 14 - MANGA SUN 63
IL GUERRIERO ALCHEMICO - BUSOU RENKIN 6
BLEACH - MANGA GOLD 5
BLEACH - MANGA GOLD DELUXE 5
L'IMMORTALE 24
I CAVALIERI DELLO ZODIACO EPISODE G 30
WORST 18
GALAXY EXPRESS 14
DN ANGEL 12 - MANGA STORIE NUOVA SERIE 34
AIR GEAR 20 - MANGA SUPERSTARS 56

 

PANINI COMICS

POWERS 5 - 100% CULT COMICS: ANARCHY

 

Uscite Panini Comics del 26 agosto 2009