Uscite settimanali Panini Comics del 3 febbraio 2010

di

Come accade ogni mercoledi, arriva la checklist delle uscite settimanali della casa editrice Panini Comics del 3 febbraio 2010

ANTEPRIMA APRILE 2010 PANINI COMICS

Questa settimana vi proponiamo un assaggio delle migliori uscite Panini Comics previste per il prossimo aprile.

IN EDICOLA:

DANTE'S INFERNO
LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CHE ENTRATE

Se chiedessi a cento italiani cosa viene loro in mente sentendo il nome Dante Alighieri, molto probabilmente le risposte che otterrei sarebbero simili: i banchi di scuola, un tipo vestito di rosso con una corona d'alloro in testa, magari qualche passo di un canto imparato a memoria. E, ovviamente, le immagini del suo Inferno, sicuramente il più famoso e studiato dei tre libri che compongono la Divina Commedia. Quello che troverete in DANTE'S INFERNO, nuovo fumetto della Wildstorm creato sulla scia del videogioco di Visceral Games e pubblicato da Electronic Arts, è invece una storia molto diversa da quella classica. Il Dante che incontrerete qui è un guerriero nato, disposto a tutto pur di salvare la sua amata Beatrice che, a causa sua, è caduta tra le braccia del diavolo. Per questo non esita a entrare nell'Inferno, dove inizierà la sua avventura tra la perduta gente.


PANINI COMICS PRESENTA N. 14
DANTE'S INFERNO N. 2
17x26, B., 48 pp., col., Euro 3,00

Lucifero e Beatrice arrivano nel luogo dove si terrà il loro matrimonio: il secondo cerchio dell'inferno, quello destinato ai lussuriosi. Mentre Cleopatra si occupa della futura sposa, Dante sarà costretto ad affrontare anime e demoni sempre più pericolosi!


TUTTO RAT-MAN N. 34
16x21, B., 128 pp., b/n, Euro 3,30

STARCRAFT N. 2
PANINI COMICS MIX N. 10
17x26, B., 48 pp., col., Euro 3,00


IN FUMETTERIA:

100% CULT COMICS: RED SONJA N. 5
IL MONDO IN FIAMME
VOLUME UNICO, 17x26, B., 128 pp., col., Euro 12,00
L'ora della resa dei conti è arrivata. Gli alleati di Red Sonja le si stringono attorno quando la Diavolessa con la Spada ritorna a Hyboria per fronteggiare il potere di Kulan Gath. Il mondo è in fiamme, rosse come la chioma di Red Sonja! Scritto da Michael Avon Oeming (Powers) e Brian Reed (Spider-Man, Nuovi Vendicatori).


100% CULT COMICS: LA SINDROME DI CAINO N. 2
17x26, B., 144 pp., col., Euro 13,00
Dopo il rapimento di Victor e la distruzione dei documenti della fondazione, le tracce per ritrovare Andrea Balgani sembrano irrimediabilmente perdute per sempre. Eppure l'uomo misterioso che molti pensano essere nientemeno che il biblico Caino persegue il suo viaggio verso l'Egitto sotto la protezione di una millenaria confraternita di alchimisti. Intanto, tornati in Francia, Myriam, Pierre e Zed scoprono i segreti della "Tavola di Smeraldo" e quindi intraprendono una caccia al tesoro che li porterà da Balgani. Prosegue e si conclude il thriller mistico scritta da Nicolas Tackian e disegnato da Andrea Mutti. Il volume raccoglie i conclusivi tre capitoli della serie.

DISPONIBILE INOLTRE: RISTAMPA 100% CULT COMICS
LA SINDROME DI CAINO N. 1: PROGETTO COLD FUSION
17x26, B., 144 pp., col., Euro 15,00


THE COMPLETE PEANUTS N. 11 - 1971-1972
21x16, C., 344 pp., col., Euro 25,00
 
100% CULT COMICS
HUNTER KILLER N. 2: STAGIONE 1 FINALE
17x26, B., 144 pp., col., Euro 13,00
Gli Ultra-Sapiens sono una super razza, praticamente delle armi di distruzione di massa ambulanti. Devono assolutamente essere tenuti sotto controllo, per la sicurezza di tutti. Ma quando qualcuno di loro rompe il cordone sanitario, solo i superagenti denominati Hunter/Killer possono salvare il mondo. Di Marc Waid, Kenneth Rocafort e Marc Silvestri!


100% CULT COMICS
STAR WARS: LE GUERRE DEI CLONI N. 5
LE SPADE MIGLIORI
17x26, B., 144 pp., col., Euro 13,00
È calata l'ora più buia per le Guerre dei Cloni, quando anche le vittorie sono amare, la speranza per la pace nella Galassia quasi perse e l'amicizia diviene un mezzo per il tradimento. Dagli intrighi politici del Senato Galattico a sanguinosi fronti di battaglia su pianeti esotici: Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker combattono per la sopravvivenza, il Senatore Senator Bail Organa si batte per preservare la libertà nella Repubblica e il Maestro Yoda mostrerà a un giovane Padawan qual è la migliore spada.

Prima di salutarvi, come sempre vi segnaliamo alcuni interessanti aggiornamenti del nostro sito. Oltre alle tante news quotidiane vale la pena ricordarvi che nella sezione checklist è disponibile l'elenco completo delle uscite di marzo (attenzione: ci sono diversi aggiornamenti, soprattutto Planet Manga!). Sotto la voce download è invece giunto il nuovo numero di Marvels' Chronicle, tutto da leggere e collezionare. Inoltre, vi segnaliamo il nuovissimo SANREMO 1951-2010 - 60 ANNI DI FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA, un modo originale per festeggiare il più importante festival canoro italiano.
Infine, vi anticipiamo che siamo in procinto di pubblicare online un'intervista esclusiva al mitico, unico, grandissimo... Leo Ortolani! La sua simpatia, condita di qualche anticipazione veramente gustosa, vi aspetta nei prossimi giorni sul nostro e vostro paninicomics.it! 


  
IL MUST DELLA SETTIMANA:


THUNDERBOLTS 1 - DARK REIGN

MARVEL MIX 80
17x26, B., 96 pp., col., € 4.30
"Magnum Opus"! Deadpool è intenzionato a farla pagare a Norman Osborn per avergli rubato il database Skrull, e il boss dell'H.A.M.M.E.R. gli sguinzaglia alle calcagna i suoi nuovi Thunderbolts!
Uno spettacolare e divertente crossover scritto a quattro mani da Daniel Way & Andy Diggle e disegnato da Paco Medina (Venom) e dal nuovo acquisto Bong Dazo (Star Wars, Micronauts)!

  
 
LE USCITE DELLA SETTIMANA:

MARVEL ITALIA

GHOST RIDER COSE DEL PASSATO - 100% MARVEL
DEVIL & HULK 158 - DARK REIGN
MARVEL MIX 80: THUNDERBOLTS 1 - DARK REIGN
SPIDER-MAN COLLECTION 43
ULTIMATES 2 VOL. 1: DELUXE DEI E MOSTRI
ULTIMATE SPIDER-MAN 71 ULTIMATUM: REQUIEM
X-MEN PIANETA X - 100% MARVEL BEST


PLANET MANGA

GANTZ 25
PLUTO RISTAMPA 2
COME DISEGNARE I MANGA 8 ARTI MARZIALI E COMBATTIMENTO
ALITA LAST ORDER 26
TOUGH 21: MANGA MIX 70
BATTLE ROYALE 6 (DI 15) CAPOLAVORI MANGA 85
MARMALADE BOY MANGA GOLD 6
MARMALADE BOY MANGA GOLD DELUXE 6


PANINI COMICS

SANREMO 1951-2010 - 60 ANNI DI FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA


Uscite settimanali Panini Comics del 3 febbraio 2010