Uscite settimanali Panini Comics del 4 novembre 2009

di

Dopo gli impegnativi giorni lucchesi, la casa editrice modenese Panini Comics pubblica la consueta checklist con le uscite settimanali aggiornate al 4 novembre 2009. Vediamo quali novità potremo leggere questa settimana.

Luccatalizzante...

Lucca Comics, per importanza e storia, è sempre più nel corso degli anni il catalizzatore di un grande numero di attività legate al pianeta fumetto. Gli autori e gli editori fanno gli straordinari - e anche qualcosa di più - pur di concludere, lanciare o rilanciare un albo o un volume in tempo per la fiera, ormai vero ago della bilancia del settore. A Lucca vengono imbastiti rapporti professionali di ogni sorta, si alza l'asticella studiando la produzione del vicino di stand ("quella carta è migliore della mia però io metto la stampa a caldo nella sovraccoperta; lui ha invitato l'autore ma io ho i diritti di una sua vecchia serie e ne piazzo le copie in bella vista nel mio stand..." ok, insomma, avete capito). A Lucca, poi, guardi in faccia chi acquista il tuo prodotto: è lui stesso a darti il polso della situazione con le sue scelte ma anche con i commenti, le critiche e, qualche volta, con i complimenti.
La fiera di Lucca costringe a maratone degne dei più indaffarati broker di Wall Street, ma il business che trattiamo è la nona arte, e la passione per comics & manga che continua a guidarci allevia notevolmente le nostre fatiche. A giudicare dalle novità che abbiamo potuto offrirvi e, soprattutto, dalla marea umana che ha affollato il nostro stand da giovedì a domenica, la rotta intrapresa è quella giusta. A riprova di ciò sta la particolarità della newsletter odierna: le uscite di domani (ma anticipate in fiera) sono un must dietro l'altro, e abbiamo dovuto rivedere eccezionalmente il numero di albi imprescindibili...

Prima di salutarvi, spazio ad alcune segnalazioni web. A partire da oggi sono disponibili sia il nuovo numero di MARVELS' CHRONICLE che la versione in pdf scaricabile dell'ultimo DAILY BUGLE. Segnaliamo poi che già dal primo novembre sono disponibili le uscite del mese prossimo. Infine, tornando alla kermesse lucchese, sul nostro canale Youtube e su quello Facebook potrete trovare una serie di documenti video e fotografici, a partire dalle conferenze fino all'intervento di Milo Manara, superstar di questa edizione grazie al capolavoro Panini-Marvel X-MEN - RAGAZZE IN FUGA. Tutto questo a favore di quei lettori che a Lucca non sono potuti venire...


I MUST DELLA SETTIMANA:


UN GEEK IN GIAPPONE
17x26, B., 152 pp., col.
Basato su www.kirainet.com, miglior blog spagnolo 2004 (Bitacoras.com) e finalista per il miglior blog spagnolo 2005 (Diario 20 Minutos). Certamente sarete tra coloro che conoscono il blog kirainet.com, un vero punto di riferimento per tutti gli appassionati di Giappone. Per tutti coloro che lo visitano abitualmente ma soprattutto per tutti coloro che vogliono conoscere il paese del Sol Levante, siamo lieti di presentare il primo libro tratto da questo famosissimo blog. Nelle sue 144 pagine tutte a colori, Héctor ci offre una visione moderna e pratica del Giappone in cui vive: tradizioni, tecnologia, videogiochi, zen, otaku, tendenze e leggende urbane, curiosità di ogni tipo. Inoltre consigli utili e raccomandazioni per i turisti e i luoghi preferiti dell'autore: un'indispensabile guida turistica per tutti coloro che hanno intenzione di visitare il paese!
 
PANINI COMICS PRESENTA 11
CRONACHE DEL MONDO EMERSO 3 (DI 4)
Continuano le avventure inedite di Nihal, la mezzelfa creata da Licia Troisi sulle pagine dei romanzi fantasy premiati da un enorme successo in Italia e all'estero. Ispirandosi agli avvenimenti della trilogia delle CRONACHE DEL MONDO EMERSO Roberto Recchioni (John Doe, David Murphy - 911) ci racconta nuove vicende del passato di Nihal che non avete mai letto nei romanzi. Al centro dei racconti i sentimenti provati da Nihal nel corso della sua esistenza: nel primo numero la giovane eroina ha dovuto far i conti con la sua paura e nel secondo con la rabbia, è ora il momento di Sennar, e della disperazione! Disegni di Massimo Dall'Oglio e Gianluca Gugliotta. Copertine di Paolo Barbieri.
 
THE COMPLETE PEANUTS 10
1969/1970
21x16, C., 344 pp., col.
Continua la pubblicazione definitiva e cronologica di tutte le strisce dei Peanuts di Charles Shculz. Arriviamo alla fine degli anni Sessanta, Piperita Patty entra in conflitto con il codice di abbigliamento della scuola, Lucy si dichiara una "nuova femminista" e... c'è una nuova storia d'amore per Snoopy? In questo volume vedremo anche lo sciopero di Miss Othmar, Snoopy sulla luna, a cena con Joe Shlabotnik, l'albero divora aquiloni contro il pianoforte e (oh, no!) la ragazzina dai capelli rossi trasloca...
 
MARVEL GRAPHIC NOVEL
SUB-MARINER: ABISSI
18x27, C., 120 pp., col.
Atlantide. Nel corso dei secoli, gli uomini si sono chiesti se questo luogo mitico esistesse realmente. Pochi avevano potuto immaginare che la città era protetta da una selvaggia e vendicativa creatura, espressione stessa delle profondità più insondabili: il Sub-Mariner. Quando una spedizione marina scompare misteriosamente, senza lasciare traccia, nei pressi della Fossa delle Marianne, il leggendario avventuriero Randolph Stein si imbarca in un viaggio che lo condurrà, insieme al suo equipaggio, nel profondo degli abissi. Preparatevi a intraprendere un viaggio meraviglioso, scritto da Peter Milligan e disegnato da Esad Ribic.

GLI INCREDIBILI X-MEN
RAGAZZE IN FUGA
21x29, C., 64 pp., b/n e col.
Panini Comics è lieta di presentare un eccezionale evento a fumetti. Un libro senza precedenti che vede insieme una leggenda dei comics USA e un grande maestro europeo. Chris Claremont, l'artefice del mito degli X-Men come li conosciamo oggi e Milo Manara, il celeberrimo autore italiano de Il Gioco, Il Profumo dell'Invisibile, El Gaucho e tante altre opere memorabili danno vita a X-MEN - GALS ON THE RUN, una fantastica graphic novel con protagoniste le ragazze degli X-Men. 48 pagine di avventura tra Madripoor e le isole della Grecia che vedono Storm, Rogue, Psylocke, Kitty Pride, Marvel Girl e Emma Frost alle prese con una misteriosa nemica. Un volume esclusivo, presentato nella magia del bianco e nero del maestro internazionale dell'erotismo disegnato.
 
MARVEL OMNIBUS
UNCANNY X-MEN 1
18x28, C., 816 pp., col.,
con sovraccoperta Finalmente riunite in un mastodontico volume di oltre ottocento pagine le prime, miliari e indimenticabili avventure della seconda generazione di X-Men. Dallo scontro con Krakoa, l'isola che cammina, all'esordio di Emma Frost, passando per la saga di Proteus, la prima apparizione di Fenice e dei Predoni Stellari, il ritorno di Magneto e tante altre grandi e memorabili storie. Tutta la magia degli X-Men di Claremont, Byrne, Cockrum e Wein in un monumentale Omnibus che nessun X-fan può permettersi di perdere!
 
DEVIL RINASCITA
EDIZIONE DELUXE
21x31, C., 216 pp., col.
L'identità segreta dell'eroe venduta per una dose di eroina. Il re del crimine tesse una tela dell'orrore per distruggergli la vita. Tutti gli amici gli voltano le spalle e a lui non rimane che una discesa all'Inferno. Devil, il supereroe cieco di New York, viene scagliato nel vortice della follia e dovrà lottare per riemergere e riconquistare la sua vita e la sua maschera. Panini Comics è orgogliosa di rendere nuovamente disponibile in volume il capolavoro a fumetti di Frank Miller e David Mazzucchelli.
 
INCOGNITO 1
100% CULT COMICS
VOLUME UNICO 17x26, B., 160 pp., col.

Dai creatori di Criminal uno dei più folli fumetti dedicati a un super-criminale! Che cosa faresti se fossi un ex super-criminal che ora si nasconde protetto dal Programma Testimoni, ma tutto quello che riesci a pensare sono i giorni in cui vivevi al di sopra delle regole? Sopporteresti un'esistenza mediocre dopo esserti spinto per anni oltre il limite? E se non ci riuscissi, cosa succederebbe?
Incognito è la miniserie più anticipata dell'anno, un esplosivo mix fra fumetto supereroistico e noir, confezionato dal collaudato team composto da Ed Brubaker (La morte di Capitan America) e Sean Phillips (Marvel Zombies).
 
BLEACH LETTERS FROM THE OTHER SIDE
ROMANZO
15x21, C., 160 pp., b/n, con sovraccoperta

Dal best seller internazionale Bleach, il romanzo ispirato al fumetto, un modo nuovo e diverso per entrare nell'universo immaginato da Tite Kubo con protagonista Ichigo Kurosaki, quindici anni, studente delle superiori e... dio della morte!
Per chi ha amato il manga, una nuova occasione per vivere emozioni uniche. Per chi ancora non lo conosce, l'opportunità per scoprire una fantastica saga!
 
SAPORE DI FRAGOLA 1
COLLANA PLANET 105

Dopo la conclusione di "Rockin' Heaven", ecco un nuovo manga di Mayu Sakai, che appassionerà tutti i numerosi fan dell'autrice! Questa volta la protagonista è Hime, una ragazza che sta per iniziare le superiori.
La scuola che ha scelto si trova a due ore da casa sua, e per arrivarci deve prendere un autobus e due treni, ma l'importante è che là nessuno sappia che lei è la figlia del primo ministro del Giappone...
Il più grande desiderio di Hime, infatti, è avere una vita normale!

X-MEN & SPIDER-MAN
STARDUST
17x26, B., 144 pp., col.

Gli X-Men e Spider-Man si incontrano all'inizio delle loro carriere, ma l'avventura continua fino ad oggi!
Con Kraven, Sinistro e la straordinaria partecipazione di Ben Reilly! Quello che al cinema non potranno mai mostrarvi! Di Christos Cage e Mario Alberti.


 
LE USCITE DELLA SETTIMANA:

PANINI COMICS

DEVIL & HULK 155
GLI INCREDIBILI X-MEN - RAGAZZE IN FUGA
MARVEL GRAPHIC NOVEL SUB-MARINER: ABISSI
X-MEN & SPIDER-MAN - STARDUST
DEVIL RINASCITA EDIZIONE DELUXE
PUNISHER GARTH ENNIS COLLECTION 6
LA NEVE SE NE FREGA IL LIBRO RISTAMPA
MARVEL MIX 77: VENDICATORI INVASORI 3 (DI 3)
MARVEL OMNIBUS UNCANNY X-MEN 1
MARVEL MINISERIE 102: DARK REIGN ZERO B
DARK REIGN ZERO B - EDIZIONE VARIANT


PLANET MANGA

GA-REI 6
BLEACH LETTERS FROM THE OTHER SIDE - ROMANZO
NARUTO IL MITO 38
IL PRINCIPE DEL TENNIS 13
BLEACH RISTAMPA 19
BLEACH RISTAMPA 20
DEATH NOTE RISTAMPA 11
DEATH NOTE MANGA GOLD DELUXE 12
DEATH NOTE MANGA GOLD 12
SOUL EATER 4
PLUTO 4
SAPORE DI FRAGOLA 1
NAUSICAA NUOVA EDIZIONE RISTAMPA 1 (DI 7)
DEATH NOTE ANOTHER NOTE - ROMANZO RISTAMPA
FULLMETAL ALCHEMIST 22



PANINI COMICS

INCOGNITO 1 - 100% CULT COMICS
UN GEEK IN GIAPPONE
PANINI COMICS PRESENTA 11: CRONACHE DEL MONDO EMERSO 3
THE COMPLETE PEANUTS 10
THE BOYS - 100% CULT COMICS 4
RAT-MAN COLLECTION 75


Uscite settimanali Panini Comics del 4 novembre 2009