Verso l'Infinity e oltre!

di

Tra pochi giorni la maxisaga Infinity deflagrerà in tutte le edicole e librerie, spingendo i nostri eroi alla battaglia dalle proporzioni più epiche a memoria di marvel-fan. Abbiamo bussato alla porta dell'indaffaratissimo Marco Rizzo per cercare di estorcergli, con l'inganno e la cioccolata, qualche informazione in più sull'evento che ci terrà compagnia fino ad agosto.

Ciao Marco! Tutto è pronto per l'esordio di Infinity. Cosa rende questo evento così speciale e diverso dagli scontri che lo hanno preceduto?
Intanto è più "contenuto" rispetto ad altri eventi, visto che si limita alle testate vendicative con rare capatine in altri serial (come Thunderbolts, o i cosmici Nova e Guardians of the Galaxy). Poi è gestita e ideata da quel genio di Jonathan Hickman, dunque nulla è lasciato al caso e la trama è epica, complessa e appassionante. Hickman ha reso Infinity pienamente organico alle trame dei Vendicatori, tanto che Avengers e New Avengers ne sono capitoli integranti. Per di più alle matite della mini portante e dei due serial vendicativi c'è gente del calibro di Mike Deodato (su New Avengers), Leinil Francis Yu (su Avengers) e Jim Cheung, Dustin Weaver e Jerome Opena (sulla mini). Credo che sia senza ombra di dubbio uno degli eventi meglio scritti e meglio disegnati di sempre. Ah, a metà della saga succede qualcosa di sconvolgente per l'equilibrio del Marvel Universe, a un livello che non si vedeva da tempo immemore.

Quale personaggio dovremmo seguire con maggiore attenzione?
Certamente Freccia Nera, di cui Hickman si sta già occupando all'interno di New Avengers. Ma anche Thanos (ovviamente), Capitan Marvel e le new entry nei Vendicatori che lo stesso Hickman ha lanciato di recente, come Starbrand o Ex Nihilo e Abyss. Ma su tutti, un nuovo personaggio che esordirà nel corso della saga...

Quanto cambierà lo scenario per i vendicatori dopo che la polvere degli scontri si sarà posata a terra? Ammesso che lo faccia...
Lo scenario non cambierà solo per i Vendicatori ma per tutto il mondo in cui si muovono Avengers e colleghi. Sul serio: niente sarà più come prima, da un po' di tempo, non è solo una tagline pubblicitaria. Gli ultimi eventi ci hanno insegnato che non si può stare tranquilli né annoiarsi facilmente nell'Universo Marvel.

Se lo dice il nostro x-editor di fiducia, che per l'occasione sarà anche l'anfitrione di questa mirabolante avventura cosmica, non possiamo che suggerirvi di segnare sul calendario il 13 di Marzo, giorno di uscita del primo capitolo dell'evento!