Vexille in Italia da Eagle Pictures!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

A sorpresa dal sito ANIMATIONITALY la notizia della prossima uscita di Vexille, anime proclamato chiaramente l'erede di Appleseed che sarà distribuito in territorio italiano da Eagle Pictures.

L' anime non godrà di un passaggio cinematografico ma sarà direttamente trasposto in supporto digitale, strategia che ha preso il nome di direct to video, cioè direttamente in home video. L' uscita in Italia di quest' altro capolavoro dell' animazione giapponese è previsto per il 3 dicembre, stesso giorno dell' uscita di Millennium Actress da parte di Passworld. Di questo film abbiamo anche qualche buona opinione per chi lo ha già visto da parte di autorevoli siti italiani specializzati in cinema:

"..Riuscire ad affrontare temi di assoluta attualità mantenendo alto il livello spettacolare è un merito non secondario di cui va dato atto a un film davvero importante nell'ambito del cinema di animazione giapponese.." (MyMovies.it)

"..E' un titolo memorabile. Per tutti quelli che cercano un titolo "cool", un action movie futuristico, è assolutamente da vedere.." (IGN)

"..Vexille è impressionante. Un esempio che si piazza tra la testa dei titoli del genere, degno di essere visto.." (VideoVista)

La trama del film:

Giappone 2077. L' arcipelago del Sol Levante ha applicato un campo magnetico intorno al suo territorio per nascondere gli abusi che stanno compiendo con la sperimentazione degli androidi. Per questo ha tagliato i ponti con l' ONU, e tiene un' alleanza con gli USA, paese che però decide di mandare una squadra speciale, la SWORD, per neutralizzazione questa sperimentazione, che ha superato oramai limiti inimmaginabili.


Le caratteristiche dvd prevedono un' edizione piena di extra che non sono ancora stati comunicati e il Dolby Digital Italiano 5.1, la pellicola ha una durata totale di 109 minuti.