Video promozionali disponibili degli anime Negima, Duel Masters, Penguin no Mondai e Mai Mai

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il sito ufficiale dell' anime ispirato al manga di Ken Akamatsu, Negima! Magister Negi Magi, ha pubblicato un video promozionale di ben tre minuti del primo episodio della serie originale Mahō Sensei Negima! ~Mō Hitotsu no Sekai~ per l' edizione DVD, lo scorso mercoledi. L' editore nipponico Kodansha ha annunciato in febbraio, che la seconda serie in DVD potrebbe essere allegata all' uscita dei volumi monografici del manga. 

Akamatsu ha personalmente creato la storia, supervisionato la sceneggiatura e prodotto l' anime. Il primo dei quattro volumi della nuova serie sarà disponibile con il 27° volume del manga il prossimo 17 settembre.

Il sito TOHO Movie News ha pubblicato il trailer di 98 secondi per i film di questo mese di Duel Masters e A Penguin's Troubles (Penguin no Mondai) (Nel sito, seleziona il link del primo film sotto la sezione di destra Coming Soon, e poi seleziona il terzo bottone nel lato destro della finestra di windows). Duel Masters: Lunatic God Saga e Penguin no Mondai: Shiawase no Aoi Tori de Go-Pen-nasai saranno distribuiti in Giappone dal prossimo 19 settembre. Lo stesso sito ha pubblicato anche gli altri teaser trailer e alcuni video promozionali.

L' imminente anime Duel Masters Cross è la sesta serie televisiva ispirata al manga di Shigenobu Matsumoto, Duel Masters, che a sua volta è ispirato al gioco di carte collezionabili da Wizards of the Coast e Takara Tomy. E' stato già realizzato un film su Duel Masters nel 2005. Il manga originale di gag comiche per bambini dell' autore Yūji Nagai, A Penguin's Troubles, racconta della vita quotidiana di un pinguino chiamato Beckham Kinoshita. Beckham frequenta la scuola Kirikabu Elementary School con gli umani e mangia al "Mac" hamburger e patatine. Il manga ha già ispirato una serie televisiva che è trasmessa sin dallo scorso aprile in Giappone.

Il distributore giapponese di film Shochiku, ha pubblicato un trailer di 31 seocndi per l' adattamento animato del regista Sunao Katabuchi (Black Lagoon) e MADHOUSE, ispirato al romanzo di Nobuko Takagi, Mai Mai Miracle (Mai Mai Shinko to Sennen no Mahō). La storia è ambientata nel 1955 in una città del sud-est del Giappone, dove una bambina di 9 anni, Shinko, è capace di connettersi ad una millenaria provincia chiamata Suo. Shinko conosce cosi Kiiko, una nuova studentessa che si trasferisce nella sua scuola in una magica avventura. Prima di dirigere Black Lagoon, Katabuchi è stato assistente alla regia nel film di Hayao Miyazaki e Studio Ghibli, Kiki's Delivery Service, e ha anche diretto Meiken Lassie e Princess Arete. Mai Mai Miracle sarà distribuito in Giappone il prossimo 21 novembre.

Fonti: Saishin Anime Jōhō, Ain't It Cool News Anime, Affenheimtheater e Anime News Network

Video promozionali disponibili degli anime Negima, Duel Masters, Penguin no Mondai e Mai Mai