INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Wild Adapter, il manga di Kazuya Minekura riprende in Giappone
    notizia 23:59, 20 Maggio 2013

    Wild Adapter, il manga di Kazuya Minekura riprende in Giappone

    Kazuya Minekura (Saiyuki) ha rimesso mano alla sua serie manga Wild Adapter la cui serializzazione è ripartita dall'ultimo numero uscito della rivista edita da Ichijinsha, Monthly Comic Zero-Sum Ward. Wild Adapter racconta del leader di una gang giovanile chiamato Makoto che si imbatte in Minoru Tokito, un ragazzo dal misterioso passato. A Minoru è stato infatti somministrato il W.A., una droga che ha trasformato il suo braccio destro in un arto mostruoso. I due indagheranno sulle origini di questa sostanza letale che sta devastando la metropolitana della città. Il manga è stato lanciato originariamente nella rivista di Tokuma Shoten, Chara nel 2001, ma poi l'autrice ha trasferito l'opera nel magazine di Ichijinsha lo scorso anno.

    Wild Adapter, una serie OAV per il manga di Kazuya Minekura
    notizia 22:50, 27 Marzo 2012

    Wild Adapter, una serie OAV per il manga di Kazuya Minekura

    Il numero di maggio della rivista edita da Ichijinsha, Monthly Comic Zero-Sum ha annunciato che il manga di Kazuya Minekura, Wild Adapter godrà di un adattamento animato con una serie OAV, la cui produzione è appena iniziata. La serie mystery yaoi avrà anche un vocal CD, un evento dal vivo e un nuovo collection art book intitolato Sugar Coat Excess. Ulteriori dettagli saranno forniti nei prossimi numeri di Monthly Comic Zero-Sum. Wild Adapter racconta del leader di una gang giovanile chiamato Makoto che si imbatte in Minoru Tokito, un ragazzo dal misterioso passato. A Minoru è stato infatti somministrato il W.A., una droga che ha trasformato il suo braccio destro in un arto mostruoso.

    notizia 17:38, 23 Agosto 2011

    Wild Adapter, il manga di Kazuya Minekura cambia editore

    Kazuya Minekura, autrice tra gli altri del manga Saiyuki, ha annunciato, tramite un post apparso nel suo blog ufficiale, che Wild Adapter sarà pubblicato da un altro editore. Il manga è stato fino ad ora pubblicato sulla rivista bimestrale di Tokuma Shoten, Chara sin dal suo debutto, avvenuto nel 2001. Tuttavia i diritti del manga sono ora in mano alla Ichijinsha e la Minekura ha promesso ai lettori di avvisarli quando ripartirà la serie. Monthly Comic Zero-Sum, rivista della Ichijinsha ha pubblicato Saiyuki Gaiden e Saiyuki Reload. La casa editrice nipponica ripubblicherà la storia in una nuova edizione in sei volumi dal prossimo ottobre. I motivi del trasferimento sarebbero ad additare con alcuni diverbi avuti tra la mangaka e i redattori della rivista Chara per motivi creativi. Il manga è pubblicato anche in territorio italiano dalla casa editrice J-POP.