Yamato Edizioni, in uscita Napoleon 4

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Direttamente dal sito ufficiale della casa editrice milanese Yamato Video, la scheda del quarto volume di Napolèon, pubblicato dalla stessa società per la testata Yamato Edizioni. Realizzato da Hasegawa Tetsuya, il manga ripercorre le gesta di Napoleone Buonaparte.

NAPOLÉON Vol. 4
Il tempo del leone
di Hasegawa Tetsuya

Nel disegno, la potenza tipica dei classici fumetti d'avventura giapponesi, nel testo tutto il fascino della grande Storia.
Il sogno e il destino di un uomo che, da ribelle durante i moti indipendentisti della Corsica, divenne l'imperatore di Francia, erigendo il proprio potere sulle ceneri della Rivoluzione francese: Napoleone transitò come una stella cometa sul destino dell'Europa a cavallo tra Settecento e Ottocento.

Durante l'assedio di Tolone, Napoleone Buonaparte ha modo di far valere la propria abilità bellica. Le sue tattiche di attacco sbaragliano tutti i piani degli altri generali e dei rappresentanti rivoluzionari. L'astro di Napoleone è sorto.
Ritornato a Parigi, il tenente Buonaparte assiste agli esiti estremi della Rivoluzione: la nascita del Terrore, con l'ascesa di Robespierre e la caduta di tutti i suoi rivali, da Hebert a Danton; l'accordo tra Fouché e Barras, che prelude al Termidoro, il colpo di stato che nel 1794 pone fine al Terrore, con Robespierre che finisce, a sua volta, sulla ghigliottina.

Titolo: Napoléon (vol. 4)
Autore: Hasegawa Tetsuya
Collana: Napoléon
Formato: cm 13 x 18 (brossura con sovraccoperta a colori)
Pagine: 200, fumetti in bianco e nero
Prezzo: euro 8,50

 

Yamato Edizioni, in uscita Napoleon 4