Yamato Edizioni presenta Giulio Cesare della serie "Impero Romano"

di

La Yamato Video pubblica il primo numero di una nuova serie di manga storici, questa volta dedicati all' Impero Romano. Nel primo volume dei tre totali della testata potremo leggere il titolo Giulio Cesare, l'uomo che ebbe in pugno il destino del mondo. Il manga è realizzato dall' autrice Mimei Sakamoto ed è in uscita in territorio italiano per la testata manga della casa editrice milanese, Yamato Edizioni.

L'Impero Romano I (vol. 1 di 3)
Giulio Cesare, l'uomo che ebbe in pugno il destino del mondo

Nella collana "Grandi personaggi storici a fumetti", Yamato Edizioni presenta la storia dell'Impero Romano, in una serie di tre volumi. La nascita e lo sviluppo della Roma imperiale durante il dominio della famiglia Giulio-Claudia: da Giulio Cesare a Nerone.
Il primo volume è intitolato Giulio Cesare, l'uomo che ebbe in pugno il destino del mondo.

Un fumetto attento alla coerenza storica, documentato e completo: per un avvincente approccio alla grande Storia e ai suoi protagonisti.
Il primo volume è interamente dedicato alla straordinaria figura di Giulio Cesare, il senatore che, accentrato su di sé il potere e tutte le maggiori cariche repubblicane, gettò le basi dell'Impero.
Del grande condottiero romano sono ripercorse le campagne di conquista; l'amore per Cleopatra; la dittatura e la morte per opera di Bruto, il figlio adottivo.

Mimei Sakamoto nasce nel 1965 nella provincia di Kanagawa, in Giappone. Inizia a lavorare come fumettista, diventando in pochi anni un'artista di successo con ormai più di dieci pubblicazioni all'attivo.
Prerogative dei suoi lavori sono l'attenta descrizione psicologica dei personaggi, la minuziosa coerenza con i fatti storici e la capacità di attirare l'interesse dei lettori grazie a una versatilità grafica e narrativa che le consente di passare dai fatti più gravi e drammatici a situazioni traboccanti di umorismo.
Mimei Sakamoto non limita il proprio lavoro all'ambito dei fumetti, ma pubblica saggi su quotidiani e riviste, ed è attiva anche come commentatrice per la televisione.
Nel suo lavoro di ricostruzione storica è coadiuvata dalla professoressa Keiko G. Kobori, laureata in Storia occidentale alla facoltà di lettere di Tokyo ed esperta nell'ultimo periodo della repubblica romana e nell'era augustea.

Titolo: L'Impero Romano I (vol. 1 di 3)
Giulio Cesare, l'uomo che ebbe in pugno il destino del mondo
Autore: Mimei Sakamoto
Supervisione storica: Keiko G. Kobori
Collana: Grandi personaggi storici a fumetti
Formato: cm 14,5 x 21 (brossura con sovraccoperta a colori)
Pagine: 288, fumetti in bianco e nero
Prezzo: euro 15,00

 

Yamato Edizioni presenta Giulio Cesare della serie 'Impero Romano'