Yamato Video e Dolmen Home Video: novità di maggio 2010

di

La casa editrice milanese Yamato Video ha pubblicato le novità in uscita prevista per il mese di maggio 2010. Ricordiamo che la società sta pubblicando, in collaborazione con la Dolmen Home Video, molti classici dell' animazione giapponese in box da collezione.

Super Robot 28 Box 01

Super Robot 28 è un immenso e potentissimo automa costruito da due scienziati giapponesi. Solo lui può salvare il mondo dal piano di conquista del Dottor Frenken, che vuole trasformare tutti gli esseri umani in zombie. Ma Super Robot, per muoversi, ha bisogno di un pilota: il giovanissimo Shotaro, che guida l'automa tramite un telecomando permettendogli di volare o di combattere con calci e pugni terrificanti... Il destino del pianeta è nelle loro mani!


Patlabor Box 01

Un futuro molto prossimo. L'arrivo dei Labor, robot progettati per eseguire lavori pesanti, consente un grande sviluppo della produttività. Ma i Labor possono essere utilizzati anche come armi, sia in guerra che da parte dei criminali. Per fronteggiare il pericolo vengono istituite in tutto il mondo squadre speciali di polizia addestrate a garantire l'ordine pubblico avvalendosi di altri robot, appositamente progettati: Patlabor.


Maison Ikkoku Box 02

Godai è uno studente di limitate ambizioni che vive in una modesta stanza d'affitto. La casa, soprannominata Maison Ikkoku (la casa di un momento) è vecchiotta e decisamente scomoda, e gli altri inquilini sono decisamente invadenti: la esuberante signora Ichinose, la bella Akemi sempre in negligé, e il misterioso signor Yotsuya, pronti a festeggiare al minimo pretesto, naturalmente sempre nella stanza di Godai. Ma da quando è arrivata come amministratrice la bella e riservata Kyoko, il poveretto non vuole nemmeno pensare alla possibilità di un trasloco. Godai non riesce a confessare all'ignara Kyoko il proprio amore, ma lentamente la loro relazione si sviluppa e approfondisce, nonostante infiniti ostacoli e fraintendimenti.


Capitan Harlock Box 02

Nell'anno 2977, gli abitanti della Terra, unificati sotto un governo mondiale, trascorrono i loro giorni nell'apatia. Solo pochi uomini hanno scelto la bandiera della libertà, e sfidando le nuove frontiere dell'avventura erano salpati verso l'immensità, diventando pirati dello spazio. Ma a 2 milioni di anni luce dalla Terra, un'immensa carovana di astronavi si sta muovendo alla ricerca di un nuovo spazio vitale per la razza mazoniana, che in un tempo ormai remoto discese sulla terra, ed è ora pronta a rivendicare ciò che ritiene la propria seconda patria.


Lupin III - Terza serie Box 02

Nuove ed entusiasmanti avventure per il ladro più famoso di tutti i tempi. Lupin, con una sgargiante giacca rosa, torna in scena, con  gli inseparabili Gigen, Goemon e Fujiko, per portare a termine inimmaginabili furti, inseguiti dall' instancabile ispettore Zenigata. Tesori, talismani, misteri e colpi di scena sono gli ingredienti di questa ennesima, emozionante saga.

Per la prima volta in DVD tutti gli episodi sono presentati nella DOPPIA versione: italiana e giapponese NON CENSURATA.