Yamato Video & Dolmen Home Video: uscite di ottobre 2010

di

Direttamente dal sito ufficiale della casa editrice milanese Yamato Video, le uscite anime in dvd previste per il mese di ottobre 2010. Ricordiamo che la società ha instaurato una partnership con la Dolmen Home Video per la distribuzione di classici dell' animazione giapponese in pratici ed eleganti box dvd.

Yu Yu Hakusho Box 2

In genere la morte viene considerata una conclusione piuttosto definitiva, ma nel caso di Yusuke Urameshi il destino ha fatto un'eccezione. Quando infatti il giovane teppista chiude una vita breve e ribelle con un atto di inattesa generosità, questo non è che l'inizio delle sue avventure. Dopo un complicato processo di rinascita a ostacoli, viene arruolato, non del tutto consenziente, come Detective dell'Aldilà per controllare le creature soprannaturali che sconfinano nel mondo degli umani. Aiutato dal suo ex rivale, Kuwabara, e dai demoni Hiei e Kurama, ancora meno volontari di lui, Yusuke combatte come nella sua prima incarnazione non aveva mai pensato di poter fare. E se credete che a questo mondo la vita sia strana, dovreste vedere negli altri!



Lamù Serie TV Box 5

La Terra è minacciata da una razza di alieni invasori che lasciano ai suoi abitanti una sola possibilità di scampo: se il giovane Ataru Moroboshi riuscirà a rincorrere con successo la bellissima Lamù, ritireranno le proprie astronavi pacificamente. Ataru, incredibilmente, ce la fa, ma Lamù si innamora di lui e decide di rimanere a casa sua a tempo indeterminato!



Occhi di Gatto Box 2

Benvenuti ad "Occhi di Gatto", è un locale elegante e tranquillo. Venite a conoscere le tre proprietarie, le belle sorelle Kelly, Sheila e Tati, e scoprite il loro piccolo segreto: le tre ragazze sono famosissime su tutte le pagine di cronaca nera sotto il nome di "Occhi di Gatto", la banda specializzata in rocamboleschi furti di opere d'arte. Ma dietro questo segreto se ne nasconde un altro ancora...



Galaxy Express 999 The Movie

Un futuro molto lontano. La Terra. La tecnologia ha permesso agli uomini di sostituire il loro corpo di carne e sangue con un corpo meccanico in grado di vivere in eterno. Coloro che non possono permettersi la spesa di un corpo artificiale sono discriminati come una razza inferiore. Il giovane Tetsuro ha scoperto che su Andromeda chiunque può ricevere gratuitamente un corpo meccanico e, grazie alla bella e misteriosa Maetel, ottiene un biglietto per il Galaxy Express 999, che lo porterà verso la realizzazione del suo sogno. Ma, mentre il viaggio prosegue, il sogno si trasforma in realtà, e la realtà in un incubo.



Addio Galaxy Express 999 - Capolinea Andromeda

Sono trascorsi due anni dalla prima volta in cui Tetsuro salÏ a bordo del Galaxy Express. Da allora la guerra tra uomini di carne e uomini meccanici si Ë fatta più cruenta, estendendosi a tutti i sistemi. Ma un giorno Tetsuro riceve un messaggio da Maetel. Un nuovo viaggio sul Galaxy Express, una nuova verità oltre l'immaginazione: le voci tra i partigiani della resistnza umana sostengono che Maetel, la bella e triste Maetel, stia per diventare la nuova Promesium, la regina degli uomini meccanici.



Bakuretsu Hunter Box 1

L'allupato Carrot Glacé dalle imprevedibili tendenze berserk e l'elegante fratello Marron, le due avvenenti dominatrici Tira Misù e Chocolat e il forte e taciturno Gateau Mocha sono la più improbabile squadra che si possa immaginare. Eppure, agli ordini dell'imprevedibile Big Mom, svolgono bene un compito delicato: ricercare potenti stregoni fuori controllo e metterli in condizione di non nuocere agli indifesi Personer, la gente comune incapace di compiere magie. Pace e sicurezza del magico continente di Spoorna sono affidate a loro, e nonostante tutto il team compie il suo sporco lavoro con efficacia e un certo stile. Senza dubbio, sarebbe tutto più facile se non ci fosse un nemico potente e deciso a ottenere pace e sicurezza attraverso il massacro indiscriminato... Lodoss War incontra Lamù? Una serie che unisce l'ambientazione fantasy a situazioni demenziali e maliziose con occasionali botte di grande serietà. Il fumetto originale di Satoru Akahori e Rei Omishi è stato pubblicato con successo  in Italia.



Fiocchi di cotone per Jeanie Box 1

Nel profondo Sud degli Stati Uniti, alla vigilia della Guerra Civile, la vita difficile della piccola Jeanie, che sogna di diventare un medico come il padre. Anche i suoi amici hanno sogni difficili da realizzare: Bill e Stephen vogliono diventare musicisti, e Stephen già compone bellissime canzoni.  Passano gli anni, e mentre tra mille difficoltà i tre amici si avvicinano ad esaudire i  propri desideri, Jeanie e Stephen scoprono che i loro sentimenti sono cambiati... Serie per un pubblico principalmente femminile e dedita a tematiche anche dure e difficili come il razzismo e la mancanza di democrazia, è tratta dal racconto di Shiro Ishinomori, a sua volta ispirato alla canzone del "menestrello" Stephen Collins Foster "Jeanie With the Light Brown Hair" (Jeanie dai capelli castani) scritta nel 1854 e usata come tema musicale negli episodi. Foster fu uno dei maggiori autori di canzoni dell'Ottocento e nel suo ricco repertorio musicale rientra anche la celebre "Oh, Susanna".



F Motori in pista Box 1

Patrick, giovanotto sregolato, ambizioso e ribelle, è figlio illegittimo della famiglia Ross, il cui facoltoso patriarca ha aspirazioni politiche. Per desiderio di rivincita verso una famiglia che lo rifiuta, lascia la campagna sul suo trattore truccato turbo e con l'amico Peter, mago dei motori, affronta la grande città in cerca di successo nel mondo della Formula 3. Troverà un tetto in una piccola pensione dove abita la bella Helen, e si scontrerà con l'asso della Formula 3 James, un rivale che si rivelerà essere più di un maestro. Gli interessi di potere, i legami familiari del passato, l'amicizia e l'amore verranno messi in discussione in una corsa per superare se stesso. Trasmessa raramente dalle televisioni italiane, la serie è tuttavia rimasta molto impressa nel pubblico per la sceneggiatura adulta, l'elevatissima qualità dell'animazione e l'iperrealismo fotografico delle sequenze di corse automobilistiche.



Per i dettagli delle uscite andate QUI

Yamato Video & Dolmen Home Video: uscite di ottobre 2010