Yamato Video e Dolmen Home Video, uscite di giugno 2010

di

Di seguito la checklist delle uscite mensili di giugno 2010 della casa editrice milanese Yamato Video. La società ha, da circa tre anni a questa parte, una partnership con la casa distributrice cinematografica Emik per la distribuzione dei più importanti classici dell' animazione giapponese in cofanetti dvd.

Maison Ikkoku Box 03

 

Godai è uno studente di limitate ambizioni che vive in una modesta stanza d'affitto. La casa, soprannominata Maison Ikkoku (la casa di un momento) è vecchiotta e decisamente scomoda, e gli altri inquilini sono decisamente invadenti: la esuberante signora Ichinose, la bella Akemi sempre in negligé, e il misterioso signor Yotsuya, pronti a festeggiare al minimo pretesto, naturalmente sempre nella stanza di Godai. Ma da quando è arrivata come amministratrice la bella e riservata Kyoko, il poveretto non vuole nemmeno pensare alla possibilità di un trasloco. Godai non riesce a confessare all'ignara Kyoko il proprio amore, ma lentamente la loro relazione si sviluppa e approfondisce, nonostante infiniti ostacoli e fraintendimenti.

 

Patlabor Box 02

Un futuro molto prossimo. L'arrivo dei Labor, robot progettati per eseguire lavori pesanti, consente un grande sviluppo della produttività. Ma i Labor possono essere utilizzati anche come armi, sia in guerra che da parte dei criminali. Per fronteggiare il pericolo vengono istituite in tutto il mondo squadre speciali di polizia addestrate a garantire l'ordine pubblico avvalendosi di altri robot, appositamente progettati: Patlabor.

 

Super Robot 28 Box 02

Super Robot 28 è un immenso e potentissimo automa costruito da due scienziati giapponesi. Solo lui può salvare il mondo dal piano di conquista del Dottor Frenken, che vuole trasformare tutti gli esseri umani in zombie. Ma Super Robot, per muoversi, ha bisogno di un pilota: il giovanissimo Shotaro, che guida l'automa tramite un telecomando permettendogli di volare o di combattere con calci e pugni terrificanti... Il destino del pianeta è nelle loro mani!

 

Galaxy Express 999 Box 3

Lontano futuro. L`umanità ha dilagato nello spazio, incontrando specie aliene su mondi strani e meravigliosi. Ma sulla madre Terra la situazione è crudele e senza speranza: gli umani di carne e sangue sono oppressi dall`elite che può permettersi un corpo meccanico. Il giovane Masai, accompagnato dalla bella e misteriosa Maisha, sale a bordo del Galaxy Express, il treno che attraversa la galassia per raggiungere il pianeta dove anche un ragazzo povero può ottenere un corpo perfetto e immortale.

 

Lamù Serie TV Box 1

La Terra è minacciata da una razza di alieni invasori che lasciano ai suoi abitanti una sola possibilità di scampo: se il giovane Ataru Moroboshi riuscirà a rincorrere con successo la bellissima Lamù, ritireranno le proprie astronavi pacificamente. Ataru, incredibilmente, ce la fa, ma Lamù si innamora di lui e decide di rimanere a casa sua a tempo indeterminato!

 

Lulù l'angelo tra i fiori Box 1

La bionda Lulù è una ragazza speciale: ha infatti sangue umano ma è discendente del Regno dei Fiori. Per permettere al principe ereditario di accedere al trono, il Regno ha ora bisogno del Fiore dei Sette Colori. Spetta a Lulù partire alla sua ricerca, accompagnata dal cane Dundù e dalla gatta Nanà, che sono a sua insaputa incarnazioni di due Angeli dei Fiori; da lontano la segue e la protegge il misterioso e affascinante Celi, e naturalmente Lulù può contare sulla magica spilla fiore che le permetterà di assumere l'aspetto e le abilità di chiunque lei desideri. Lulù può così proseguire nella sua ricerca nonostante gli ostacoli gettati sulla sua strada dall'ambiziosa Togenicia e dall'abietto Yavoque.

 

BABIL JUNIOR Box 01

Cinquemila anni fa. L'astronauta Babil I è costretto a rimanere sulla terra a causa di un guasto irreparabile alla sua astronave. Fallisce ogni suo tentativo di ristabilire un contatto con il pianeta di origine. Anche la costruzione dell'altissima torre di Babilonia che avrebbe dovuto fungere da antenna non ha buon esito. Cosi a Babil I non rimane che scegliere una sposa terrestre per conservare nei suoi eredi i poteri mentali e fisici che la sua razza possiede. A Koichi, suo ultimo discendente, spetta ora il compito di combattere Yomi, l'imperatore delle tenebre. Al suo fianco in questa lotta, il giovane Babil può contare sui tre potenti alleati che gli abitanti del pianeta di origine gli hanno messo a disposizione: Ropuros, il metallico uccello dotato di superpoteri: Roden, la millenaria creatura che può trasformare il suo aspetto in ogni momento: Poseidon, gigantesco robot metallico.

Per le caratteristiche e i dettagli delle uscite andate QUI

Yamato Video e Dolmen Home Video, uscite di giugno 2010

Yamato Video & Dolmen Home Video

Yamato Video & Dolmen Home Video
  • Tipo: Manga
  • Tipo Fumetto: Manga
  • Casa Editrice: Non disponibile